Android 4.4 KitKat: novità, screenshot e data di uscita


Android 4.4 KitKat novità e uscita

Android 4.4 KitKat è l’aggiornamento di prossima uscita del popolare sistema operativo Google per dispositivi mobili. La prima vera novità che salta subito agli occhi è la partnership commerciale con Nestlé, che consentirà agli utenti di partecipare ad un concorso a premi; si partecipa acquistando – appunto – confezioni di barrette KitKat e i premi in palio sono prodotti della linea Nexus e crediti Google Play.

Detto questo (per dovere di cronaca), passiamo ai contenuti seri. KitKat è la versione di Android che succede a Jelly Bean, ma la più importante novità rispetto al predecessore, a detta della stessa Google, sarà una piena compatibilità con la stragrande maggioranza di devices presenti sul mercato (anche quelli di fascia bassa). Una mossa strategica per scalzare i concorrenti, che tuttavia potrebbe non soddisfare pienamente i possessori di terminali più costosi.

La presentazione, come confermato da Nestlé Germania, avverrà nel mese di ottobre, presumibilmente il 14. Uno dei rumors più interessanti riguarda la possibile presenza di un kernel Linux aggiornato alla versione 3.8 (se ciò non accadesse, si vocifera comunque di un update del kernel). Verosimilmente tale aggiornamento comporterà un minor consumo di memoria RAM e dunque maggiori performance e una maggiore compatibilità con i telefoni meno potenti.

Preferiamo non linkare le presunte foto di Android 4.4 KitKat, in quanto dovrebbe essere false (tratte da una Custom ROM), ma è certo invece che assieme a tale sistema verrà presentato il nuovo smartphone di Mountain View, ovvero il Nexus 5. Ancora prodotto da LG, avrà uno schermo leggermente più grande e una fotocamera forse più potente.

Per altre novità restate sintonizzati su AmicoGeek!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.