Apparire invisibili nella chat di Facebook, basta un click


Come essere invisibili nella chat di Facebook

E’ una procedura piuttosto banale, eppure molti non sanno di poter apparire invisibili nella chat di Facebook anche quando si è in realtà connessi al popolare social network. Addirittura è possibile risultare “offline” (non in linea) per gruppi circoscritti di utenti, teoricamente anche per una sola persona. Vediamo subito assieme come fare.

Se accediamo a Facebook e ci spostiamo sulla chat notiamo subito che in cima all’elenco di amici online è presente un bottone “Opzioni”. Se non ci avete mai fatto caso, sarebbe finalmente ora di utilizzarlo: troverete immediatamente il pulsante Passa offline che vi permetterà di navigare tranquillamente tra i profili e le bacheche senza essere “visti” dagli altri utenti, evitando così noiose scocciature.

Tuttavia questo pulsante come già accennato ci rende invisibili a tutti i nostri contatti, ma delle volte (anzi quasi sempre) può essere conveniente non essere visti solo da alcuni. Come? Esistono due modi: il primo consiste nell’apparire visibili solo a pochi eletti, il secondo consiste nell’apparire invisibili a pochi “stressatori”.

In entrambi i casi la soluzioni si basa sulle liste, che possiamo creare utilizzando il pulsante alla sinistra di Opzioni (nella chat), ovvero “Liste di amici”. Basterà crearne una nuova ed inserirvi gli amici a cui apparire online (o offline). La lista poi ci apparirà nella chat in un elenco separato: clicchiamo sul pulsantino che si trova a destra del nome della lista e potremmo con un solo click renderci invisibili a tutti i contatti in essa presenti. Semplice no?

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.