Cambiare il nome utente (nickname) su Facebook


Cambiare il nome utente su Facebook - AmicoGeek.it

Il nickname di Facebook è una caratteristica introdotta non molti mesi fa in previsione di quello che sarebbe poi diventato Facebook Messaggi, il servizio del social network di Mark Zuckerberg che racchiude in sé un’unica piattaforma di gestione email, messaggi privati ed SMS.

In sostanza al fine di evitare una brutale corsa alla ricerca dell’indirizzo email personalizzato (es: amicogeek@facebook.com), i fondatori hanno deciso di far scegliere con diverse settimane d’anticipo un nome utente per essere riconosciuti sulla rete sociale più diffusa del web.

Peccato che molti iscritti abbiano preso sottogamba questa novità, ora infatti si ritrovano con un nickname (e di conseguenza un indirizzo email) non corrispondente alle proprie esigenze. Come fare allora per cambiare questo nickname? Tranquilli, non è affatto difficile ma attenzione: è un’operazione che può essere svolta una sola volta, dopodiché il nome utente scelto diventa irreversibile.

Quello che bisogna fare è semplicemente entrare su Facebook ed accedere, poi cliccare in alto a destra su Account > Impostazioni account. A questo punto dobbiamo soltanto andare alla voce “nome utente” e selezionare “modifica”, verificando la disponibilità del nuovo. Non è possibile in ogni caso cambiare lettere da maiuscole a minuscole e viceversa (Facebook considera identici i due nickname): se abbiamo un indirizzo email del tipo Mario@facebook.com, quindi, potremmo utilizzare indifferentemente mario@facebook.com senza problemi.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.