Cambiare titolo, immagine e autore dei brani musicali mp3 con Mp3tag


Cambiare e modificare titolo immagine e autore di brani mp3
Stanchi di leggere incomprensibili titoli dei vostri mp3 preferiti nel display LCD dell’autoradio? O semplicemente nel vostro lettore mp3/iPod? Da oggi si cambia musica, con un software che vi permetterà in pochi minuti di editare le informazioni aggiuntive (tag) dei vostri brani musicali, permettendovi di personalizzarle a vostro piacimento. Su Amico Geek.it vi presentiamo Mp3tag.

Questa applicazione per Windows è ormai da anni la più conosciuta e apprezzata per la modifica delle etichette dei file audio, ovvero – in particolare – titolo, artista, album, immagine dell’album ed altri dettagli. Questo tipo di etichette appartiene ad una serie di formati predefiniti, i cui più popolari sono ID2 e ID3. Ogni formato differisce dagli altri per i diversi tag che è possibile personalizzare; tutti, però, contengono solitamente alcuni tag fondamentali come appunto il titolo e l’autore del brano.

Come si usa Mp3tag? E’ molto semplice. Una volta aperti nel programma i vostri file mp3, vi basterà selezionarne uno per poter modificare al volo le sue proprietà testuali. Cliccando sul pulsante Salva (il floppy disk), le modifiche verranno immediatamente applicate ai file.

Ovviamente poi le caratteristiche del programma sono molto estese: si va dalla possibilità di creare playlist, alla possibilità di modificare tag in maniera automatica o su più file. Nel nostro test abbiamo inoltre riscontrato una discreta leggerezza e velocità dell’applicazione, tale da renderla molto competitiva in questo settore (spesso infatti la modifica di file richiede un elevato consumo di risorse al pc). Per scaricarlo basta seguire questo link:

Scarica gratis Mp3tag per modificare titolo, autore e le altre proprietà dei tuoi brani mp3

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. Schinfra scrive:

    non ne vedo l’utilità di un simile articolo, praticamente inservibile

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.