Chattare su Skype direttamente online, scopri come con Imo


Chattare su Skype online con Imo

Siete alla ricerca di un client Skype alternativo? Abbiamo buone notizie per voi! Cominciamo subito col dirvi, però, che Skype possiede un protocollo close-source, pertanto attualmente non esistono software che consentano di chattare con i contatti della popolare applicazione recentemente acquisita da Microsoft.

Di contro, c’è da dire che è comunque disponibile un protocollo alternativo – offerto da Skype stesso – con cui alcuni software possono interfacciarsi. Se perciò avete un pc non troppo veloce e non volete sovraccaricarlo (oppure magari usate un sistema operativo web-based come Chrome OS) vi risulterà veramente comoda e utile la possibilità di chattare online su Skype!

Questa opzione è offerta niente di meno che da Imo.im, un’importante network che consente – peraltro – di connettersi anche ad altri protocolli di chat ormai meno diffusi, come MSN Messenger, Yahoo!, Google Talk, Facebook e non solo. Non è esclusa inoltre la possibilità di chiamare e videochiamare. Insomma, un’ottima alternativa, leggera e disponibile ovunque.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.