Chi siamo

AmicoGeek.it è un’iniziativa editoriale nata nel 2010 con lo scopo principale di diffondere e commentare notizie dal mondo della tecnologia e della scienza. Si tratta di un blog magazine, diretto da un gruppo di appassionati ed esperti, che non ha carattere di periodicità e pertanto non rappresenta una testata giornalistica registrata.

E’ curato da una Redazione che si occupa di selezionare i contenuti e pubblicarli con un inconfondibile stile, distinto e autorevole, capace di dare risalto agli argomenti più interessanti e di mettere in luce gli aspetti chiave delle questioni trattate.

Dal sistema solare all’ecologia, passando per Windows 7 e l’iPhone: questo è un assaggio dei tanti temi trattati su AmicoGeek.it, commentati da numerosi opinionisti e editorialisti esperti nel settore.

La Redazione

La Redazione di AmicoGeek.it è composta da un direttore editoriale e diversi redattori. Gli articoli da pubblicare subiscono un’accurata selezione e moderazione, così come i commenti e le discussioni sul forum, al fine di rendere l’informazione il più possibile neutrale, interessante e veritiera. La sede centrale della redazione si trova a Cagliari.

Contenuti e tematiche trattate

AmicoGeek.it vuole porsi come punto di riferimento per quanto riguarda le notizie informatiche e tecnologiche. Dedica particolare attenzione al mondo software, attraverso recensioni di sistemi operativi, applicazioni e utility di interesse nell’ambito Windows, Linux e Mac.

Non mancano però analisi e recensioni dei più recenti prodotti tecnologici e scientifici, e una sezione dedicata esclusivamente a cellulari, smartphone e tablet di nuova generazione. Per i più giovani abbiamo pensato la categoria social network, e una serie di contenuti riguardanti trucchi, guide e soluzioni nell’ambito dell’uso del computer, in un’ottica tipicamente geek (termine inglese che sottintende chi è incuriosito e appassionato da tutto ciò che riguarda la tecnologia).

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.