Comprare Bitcoin con carta di credito, PayPal o bonifico: sito sicuro e codice sconto


Acquistare Bitcoin con carta di credito in Italia

In questo articolo, illustreremo ai nostri lettori come acquistare Bitcoin con carta di credito, PayPal o bonifico bancario, mostrandovi il sito più sicuro e veloce che abbiamo testato nelle numerose prove della nostra Redazione. Tutto questo ovviamente pagando con i vostri euro dollari reali.

Prima di entrare nel dettaglio del nostro tutorial (che vi consigliamo di leggere con attenzione per non incappare nelle centinaia di frodi che si trovano online), vogliamo chiarirvi alcune idee su questa criptovaluta che sta attirando enorme interesse attorno a sé negli ultimi anni. Come certamente saprete già, il Bitcoin è una moneta digitale, ovvero consistente in sequenze di numeri binari (es: 01011…) piuttosto che banconote. Chi possiede queste monete digitali, può “cederle” ad altri utenti, in questo modo effettuando una transazione economica, ovvero un pagamento.

Bitcoin ha in particolare diverse peculiarità, che difficilmente si ritrovano in valute classiche (e sono invece più simili a quelle dei metalli pregiati come l’oro o il platino): ad esempio, funziona in assenza di una banca centrale o di un controllo governativo, grazie alla collaborazione di migliaia di utenti/computer in tutto il mondo, attraverso una rete peer-to-peer.

Per assicurare che le monete vengano spese una sola volta, tutte le transazioni Bitcoin sono scritte in un registro pubblico, la blockchain, che – ad ogni aggiornamento – viene condiviso tra tutti gli utenti della rete. Inoltre, per evitare che i soldi vengano “copiati” e quindi usati da altri (anziché dal reale possessore), Bitcoin utilizza le proprietà crittografiche delle firme digitali: un pagamento è valido solo se firmato con la chiave privata del possessore di quel conio. E questo rende possibile anche l’anonimità dei pagamenti (almeno parziale).

Ma veniamo noi: le caratteristiche innovative del Bitcoin, ed il fatto che la sua disponibilità è limitata, hanno scatenato negli ultimi mesi l’interesse di grossi investitori, nonché piccoli risparmiatori e persone comuni, creando una vera e propria bolla speculativa. L’aspettativa è quella che il Bitcoin diverrà uno standard futuro, usato da sempre più persone, e pertanto questa grande fiducia ha scatenato una corsa all’acquisto, facendo lievitare i prezzi a cifre incredibili.

Acquistare Bitcoin online con bonifico o carta di credito, ecco come

Iniziamo col dire una cosa molto importante: comprare Bitcoin con PayPal, ad oggi, non solo è sconsigliato, ma è anche molto pericoloso, in quanto la maggior parte dei siti che offrono questo servizio sono delle vere e proprie truffe. Infatti, spesso e volentieri aggirano il sistema di tutela di PayPal (quello che vi permette di riavere il rimborso in caso di frode), e fuggono con i vostri soldi. Pertanto, vi suggeriamo caldamente di non seguire questa strada.

Paradossalmente, le soluzioni più sicure e conveniente per acquistare Bitcoin oggigiorno sono il bonifico bancario (che però richiede qualche giorno) e l’acquisto con carta di credito o prepagata. Come? Attraverso l’exchange (il “cambiavalute”) più sicuro e usato al mondo per questo tipo di operazioni, ovvero CoinBase.com!

Perché usare CoinBase? CoinBase è una solidissima società del Regno Unito che permette l’acquisto di bitcoin (e altre crittovalute, come Ethereum e LiteCoin) in totale sicurezza, pagando in euro o dollari. E’ inoltre la stessa società che gestisce GDax, ovvero uno dei più grandi trader di Bitcoin al mondo, con un volume di scambi pari a un terzo del totale globale.

Acquistare Bitcoin su CoinBase è molto semplice: entrate in questo link, registratevi col vostro indirizzo email e scegliendo una password sicura, e verificate la vostra identità caricando le foto di un documento valido (usando la webcam). Quest’ultima operazione è necessaria per via della normativa internazionale anti-riciclaggio di denaro, ma assolutamente sicura e molto veloce/automatizzata.

A questo punto, il più è fatto: non vi resta che registrare il vostro metodo di pagamento e procedere. Con la carta di credito o prepagata, potrete acquistare immediatamente e in totale sicurezza, ma avete delle commissioni decisamente più alte (per acquisto e prelievo dei soldi), nonché dei limiti di spesa abbastanza bassi. Viceversa, il bonifico richiederà più tempo (almeno 24 ore), ma vi permetterà di ridurre notevolmente le commissioni di acquisto, e di avere un limite iniziale molto più alto, sia per l’acquisto che per il ritiro dei soldi.

Usare CoinBase per comprare bitcoin è sicuro e conveniente

Dalle nostre prove, CoinBase è anche risultato uno dei siti con commissioni più basse per acquistare bitcoin (rispetto ad altri famosi come CEX.ioCoinMama), è veloce, ma soprattutto è dotato di una piattaforma estremamente sicura ed affidabile, tant’è che viene usata da decine di milioni di persone in tutto il mondo. E’ disponibile inoltre l’app gratuita per il vostro smartphone Android o iOS, che funziona anche come wallet Bitcoin per effettuare o ricevere pagamenti da altri utenti.

Registrandovi su CoinBase usando il seguente link, riceverete inoltre un codice sconto che vi permetterà di avere 8 euro in regalo, per un acquisto di almeno 85€ in crittovalute:

LINK PER COMPRARE BITCOIN IN MODO SICURO SU COINBASE (8 EURO REGALO)

Infine, come sempre, per qualsiasi dubbio o richiesta lasciateci un commento e vi daremo una mano!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.