Download di Firefox 4 Release Candidate, ecco il link


Scarica gratis Firefox 4 RC

Dopo mesi e mesi, l’attesa è quasi finita. Anzi, formalmente lo è già visto che la Release Candidate in gergo tecnico rappresenta la versione “candidata al rilascio”, a meno di qualche bug dell’ultim’ora che verrà corretto in corsa. Stiamo parlando di Firefox 4, il browser di Mozilla finalmente giunto alla fase RC, che si lascia alle spalle ben 12 build di testing (le cosiddette “beta”) e due settimane un po’ nere conseguenti al mancato rilascio della release definitiva, programmato per lo scorso 28 febbraio e poi saltato all’ultimo.

La nuova release candidate, già disponibile per il download gratuito anche in lingua italiana (vedi link sotto), è un concentrato di aggiornamenti: qualche piccolo ritocco estetico, molti, moltissimi bug corretti e un sostanziale improvement (miglioramento) delle prestazioni generali. Il caricamento delle pagine web è decisamente più fluido e rapido, gli ultimi benchmark mostrati da Mozilla evidenziano addirittura un punteggio 6 volte superiore a quello dell’ultimo aggiornamento della versione 3.

Dati confortanti e che lasciano ben sperare in vista della sfida a distanza contro il colosso di Redmond e il suo Internet Explorer 9. Molti utenti non mancano tuttavia di sottolineare il poco lavoro fatto: rimarcano una presunta “scopiazzatura” dal cugino minore, Opera, sempre più in voga negli ultimi mesi. E fanno notare come Chrome rimanga comunque molto più veloce.

Sarà, ma Firefox 4 ha le carte in regola per diventare il browser numero 1 al mondo: la sua stabilità non teme rivali. Salvo rari casi, i bug nelle versioni stabili sono quasi inesistenti e la risposta del browser – anche se lenta delle volte – è sempre costante, a dispetto dei concorrenti. Infine, fatto da non sottovalutare, la sua conformità agli standard e la sua elevata sicurezza lo rendono il prodotto freeware più professionale mai esistito. Provare per credere.

Scarica gratis Firefox 4 RC

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto 2 commenti. Commenta anche tu!

  1. […] giorno fa – mentre scriviamo l’articolo – alla versione release candidate (scaricala gratis da qui), la build che anticipa l’esordio di quella finale. Secondo esperti vicini alla fondazione, […]

  2. […] Internet Explorer 9 finale. Una scelta forse dettata dall’ufficializzazione di Firefox 4 RC (scaricalo gratis qui), che ha spiazzato i concorrenti – Google e Microsoft, appunto – mettendo in evidenza […]

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.