Download Indoona: chiamate, videochiamate e messaggi gratis in Italia


Download indoona: chiamate ed sms gratis in Italia, per pc e smartphone

Se c’è un prodotto in grado di rilanciare un’azienda italiana in difficoltà come Tiscali, questo è Indoona. Erede di wiPhone (il nome è stato cambiato per una contesa con Apple), è ormai diventato il nome nuovo del panorama VoIP mondiale. Promosso grazie ad una campagna pubblicitaria aggressiva, Indoona si presenta come alternativa a Skype nel mondo delle telecomunicazioni, con possibilità di effettuare chiamate e videochiamate gratuite.

La differenza sostanziale rispetto al client Microsoft riguarda le funzionalità e le tariffe: anche Indoona, come Skype, è disponibile per PC Windows e Mac OS, ma anche su smartphone Android e iPhone. Consente, quando si è connessi ad Internet tramite Wi-Fi o 3G (e anche via LAN, ovviamente), di contattare gratis gli altri utenti che utilizzano il programma.

Tariffe vantaggiose: ecco perché Indoona conviene

L’applicazione per pc e quella per cellulari, infatti, dispongono di una rubrica intelligente che sincronizza i contatti: quando un amico è connesso su indoona, lo possiamo videochiamare o possiamo chattare con lui. Non solo: possiamo usare Indoona anche per chiamare numeri di rete fissa nazionale e numeri di cellulare a prezzi vantaggiosi. Ecco alcune delle tariffe:

  • Chiamate, videochiamate e chat gratis tra utenti Indoona
  • Chiamate gratis da Indoona a numeri fissi Tiscali
  • Meno di 1 cent/minuto per chiamare da Indoona a rete fissa non-Tiscali
  • Appena 7 cent/min per chiamare numeri cellulari Tiscali
  • Soltanto 10 cent/min per chiamare altri numeri cellulari (Vodafone, TIM, Wind, 3G)
  • Nessuno scatto alla risposta!

Grazie a queste tariffe competitive, Indoona sta diventando un programma scaricatissimo. Non solo perché di fatto consente a chi possiede un piano 3G nel proprio telefono di chiamare risparmiando, ma anche perché a ciò si unisce un’applicazione molto simile a MSN Messenger agli albori.

Nonostante la grafica e le funzioni di Indoona per pc siano ancora abbastanza spartane, ci sono ottime possibilità che col tempo questo servizio si diffonda in maniera notevole. Contrariamente da quanto affermato molto superficialmente da qualche blog di basso profilo, Indoona ha le potenzialità per crescere e per diventare un punto di forza per Tiscali. Nelle ultime settimane anche gli indici in borsa della società italiana hanno risentito positivamente di questa novità.

Dal canto nostro, ci aspettiamo che come già accadde in passato con l’arrivo di Tiscali nel settore ADSL, la forte concorrenza delle tariffe porti ad una maggiore convenienza per tutti.

Scarica gratis Tiscali Indoona per PC/Mac (o vai su Android Market/App Store per la versione mobile)

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto 2 commenti. Commenta anche tu!

  1. Mirko scrive:

    Sfida a Skype? Ma fammi il piacere! ma l’hai provato prima di scrivere la tua marketta?

  2. Bruno Rush Bellucci scrive:

    Ma che Marketta, con 5 euro al mese hai chiamate illimitate da skype verso i fissi, ma chissene di questo servizio cheap e scadente!

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.