Download SMPlayer, uno dei migliori lettori video alternativi


Quanti di voi visualizzano canali video in streaming? Sicuramente tanti, ma sono sicuramente numerosi anche quelli che amano visualizzare i video, sia che si tratti di filmati brevi o di lunga durata, scaricati da una piattaforma (vedi Youtube, Megavideo, Daily Motion, Google Video) sul proprio pc. Sono centinaia i software che consentono la visualizzazione di video, altrimenti conosciuti come players. Un cerchio che si restringe non appena si introducono i parametri che separano i prodotti di qualità da quelli scadenti.
Uno tra i pochi validi videoplayers – e aggiungeremmo uno dei migliori – alternativo ai più conosciuti Windows Media Player, Quicktime e VLC, è senza ombra di dubbio SMPlayer (qui il download gratis), un lettore di video che dispone di funzionalità moderne e dotato di una semplicità d’uso che fa gola soprattutto ai meno esperti di computer.
Con SMPlayer possiamo goderci i nostri video in tutta tranquillità; il software supporta i formati più comuni e non disdegna quelli meno diffusi (tra i disponibili ricordiamo i DVD, MPEG, MOV, MKV, OGM, WMV, AVI, VOB, 3GP, MP3, ASF, OGG, VORBIS). E’ incluso anche il supporto di ogni tipo di sottotitolo,il che sarà una manna dal cielo per chi, soprattutto come il sottoscritto, ama vedere film e documentari stranieri.
Una delle più interassanti funzionalità propria di SMPlayer,  è data dalla possibilità di riprendere la visione di un video dal punto in cui lo si è interrotto, sia in caso di chiusura del programma sia in caso di crash. Il tutto lasciando inalterate le impostazioni di default.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.