Estrarre la traccia audio da un video, il miglior freeware


Estrarre l'audio da un video WMV: Free WMA to Mp3 converter

Questa settimana scopriremo su AmicoGeek come sia possibile estrarre la traccia audio da un video in formato WMV (ma non solo). Il WMV, acronimo di Windows Media Video, è il formato più utilizzato per la codifica dei video personali su Windows, ma non è l’unico.

Prima di proseguire con la lettura, assicuratevi che il video da cui volete estrarre la componente sonora sia in questo formato. Se non lo fosse, non disperate: sono reperibili in rete decine di convertitori gratuiti adatti allo scopo.

Una volta in possesso del nostro video in WMV, non ci riesca che procurarci un bel programma freeware per estrarre l’audio: anche di questi se ne trovano molti in rete, ma alcuni sono non funzionanti o parzialmente funzionanti!

Noi ne abbiamo provati parecchi al posto vostro, e l’unico veramente ottimo ed efficiente si è rivelato essere Free WMA to MP3 converter. Come si evince dal nome stesso, questo programma converte un file WMA (Windows Media Audio), ma anche WMV e ASF in un pratico file audio MP3.

E’ quindi la soluzione migliore per estrarre la parte sonora di un filmato: è in inglese, ma molto semplice da usare. Si aggiungono i file da convertire cliccando su Add Files e si procede alla conversione premendo su Start.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.