Finalmente disponibile Internet Explorer 9 RC


REDMOND. Arriva, seppur con qualche settimana di ritardo, la Release Candidate (RC) di Internet Explorer 9, il browser di Microsoft. Tale versione costituisce di fatto il primo passo verso il rilascio della build definitiva, che avverrà presumibilmente intorno al 10 aprile.

Internet Explorer 9, già disponibile in fase beta dal mese di novembre, ha subito profonde modifiche rispetto al suo predecessore. I punti cardine di questa versione sono l’utilizzo dell’accelerazione hardware e il supporto ai nuovi standard web, quali HTML 5 e CSS 3. E’ evidente anche il miglioramento netto delle performance, in parte garantito dal nuovo motore di esecuzione del codice Javascript.

Ultima ma non meno importante novità è senz’altro l’interfaccia grafica: accattivante ed elegante al tempo stesso, ridotta all’osso per una occupazione minima dello schermo a tutto vantaggio del rendering delle pagine.

La nuova Release Candidate è un mix di aggiornamenti e correzioni di bug, e sarà tale quale alla versione finale. Le differenze sostanziali rispetto alla beta si notano nel download manager, migliorato, e nella barra indirizzi (trascinabile sopra la barra schede). La velocità è inoltre migliorata del 35%, ed è stato introdotto il supporto al nuovo formato di immagini WebM.

Per scaricare gratuitamente Internet Explorer 9 RC clicca qui.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. […] il suo miglioramento è costante. Quale occasione migliore per rubare la scena a Firefox e Internet Explorer se non proprio questo mese di febbraio in cui entrambi i concorrenti attraversano un periodo […]

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.