Firefox 5, prime immagini svelate in anteprima


Novità in casa Mozilla: come rivela in esclusiva assoluta il blog Conceivablytech.com, la fondazione che cura lo sviluppo del browser Firefox è già al lavoro per quanto riguarda la futura versione 5, annunciata per quest’anno. Mentre si fa in salita per quanto riguarda il rilascio di Firefox 4, i tecnici Mozilla stanno già ideando quella che con tutta probabilità sarà la nuova interfaccia grafica del software.

Firefox 4, infatti, atteso in versione definitiva per questi giorni, è stato ancora una volta rimandato: almeno un altro mese per correggere problematiche e bug segnalate dagli utenti, come il continuo refresh del sito di Microsoft Hotmail. Un mese in cui potrebbe arrivare la Release Candidate o addirittura una versione beta “extra”, oltre la 12 già attesa per la settimana prossima (pochi giorni fa è arrivata anche quella di Chrome).

Una volta rilasciato Firefox 4, però, il lavoro si concentrerà particolarmente su Firefox 5, che potrebbe arrivare in beta già nel mese di maggio. Il mockup (ovvero l’interfaccia) sfuggito agli sviluppatori rassomiglia moltissimo a quello dell’attuale beta, ma si nota immediatamente come Mozilla si stia concentrando su una funzionalità che permetta di avere pulsanti dedicati per gestire le applicazioni web e che consenta anche di aggiungere i siti alla Superbar di Windows (la cosiddetta funzione di “pinning”, introdotta da Internet Explorer 9).

Per rimanere aggiornati sulle novità potete iscrivervi alla newsletter di AmicoGeek o scaricare la nostra applicazione per Nokia dall’OVI Store.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. […] interessa sapere a che punto sono i concorrenti? Scopri in esclusiva l’interfaccia grafica di Firefox 5! Articoli simili scelti per te:Apple annuncia: il 2 marzo […]

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.