Gestire un telefono Android dal pc, ecco il software ideale: My Phone Explorer


Gestire uno smartphone Android dal pc

Tutti sappiamo che Android è un ottimo sistema operativo per dispositivi mobili, sviluppato da un’azienda che è anche una garanzia: Google. Molto duttile, pieno di funzionalità e con un Market ricco di applicazioni, è ormai scelto da produttori leader come Samsung, LG e HTC. Ha però una carenza: non esiste, per ora, un software completo per la gestione del telefono tramite pc.

La redazione di AmicoGeek.it ne ha provato diversi, e quello che maggiormente ha soddisfatto i requisiti attesi è un programma di ottimo livello come My Phone Explorer: attualmente, non è solo la nostra opinione, si tratta della migliore soluzione gratuita per collegare telefoni Android (e non solo) al computer, leggere ed inviare SMS e così via. E’ in inglese, ma è molto ben organizzato e si integra bene con Windows.

Nato inizialmente per Sony Ericsson, il software – sviluppato da FJ Software Development – è diventato un vero standard per chi vuole utilizzare a 360 gradi il proprio smartphone attraverso l’interfaccia comoda di un computer. Ora supporta tantissimi modelli di cellulari equipaggiati con Android. Permette di sincronizzare messaggi e rubrica, trasferire immagini e musica, manipolare il calendario, la sveglia, le note e l’agenda.

Sono solo alcune delle tante opportunità offerte da questa applicazione, che è tra l’altro in grado di rilevare dati tecnici del telefono come temperatura e sistema montato. Può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale seguendo il link sottostante:

Download gratuito di My Phone Explorer per gestire telefoni Android dal pc

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto 4 commenti. Commenta anche tu!

  1. fede scrive:

    ciao a tutti. ho questa app e mi piace un sacco.
    ieri ho resettato il cell… dopo ave r accuratamente fatto il bakup di sms e note rubrica etc…
    sono riusctito a passare nuovamente rubrica e messaggi… ma non riesco a passare le note dal pc al cell….
    potreste aiutarmi== grazie

  2. possiedo un cel atc exsplorer A310E e la cosa che miha deluso molto è che non è fornito della appunti o bloc notes , come posso rimediare ?

  3. Angie scrive:

    Finalmente un’ applicazione degna di questo nome!Ben fatta,completa,aspetto gradevolissimo!
    Promossa a pieni voti.Adesso è anche in italiano.

  4. Umby4347 scrive:

    sono umberto e da poco ho preso un’ android , lo starlight hd, ho scaricato il programma da te consigliato, ma non ho capito come farlo funzionare, non sono del tutto ignaro di pc e le lingue , inglese o francese, non sono un problema.
    puoi darmi delle dritte?
    grazie in anticipo
    mandi umberto

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.