Gideon Sundback, ecco il Google Doodle per la cerniera lampo


Quest’oggi Google ci presenta uno dei suoi originali loghi artistici, i famosi doodle, dedicato a Gideon Sundback, l’ingegnere svedeve nato nella seconda metà del XIX secolo e considerato tra i principali ideatori della cerniera lampo (anche nota come chiusura zip, ormai diffusa in tantissimi capi d’abbigliamento).

Proprio il 24 aprile del 1880 nacque infatti quest’uomo geniale, inventore dello zip la cui paternità è tuttavia meno nota rispetto – ad esempio – a quella invenzioni più “classiche” quali la lampadina piuttosto che la penicillina.

Nella sua carrellata di doodle, il motore di ricerca di Mountain View si dedica infatti ultimamente ad evidenziare figure importanti della storia recente, a differenza degli anni scorsi in cui si limitava semplicemente alle festività.

Nella pagina Wikipedia di Sundback sono comunque disponibili interessanti informazioni circa aspetti interessanti della sua biografia, a cui vi rimandiamo per approfondire la vostra ricerca.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. Domenico scrive:

    Si, tutto bello, peccato che il grande Google abbia cannato clamorosamente la grafica del logo di oggi; ovvero l’immagine riportata nella pagina iniziale del motore di ricerca è un fake: la cerniera lampo che nella parte inferiore della grafica è in posizione chiusa (unita), nella parte superiore DEVE presentarsi separata già all’uscita della “maniglia” della zip, mentre come si può notare, si trova ancora chiusa per un breve tratto. ERRORE CLAMOROSO di grafica!!!!
    Ciao a tutti e….scusate per la pignoleria ma, se la potesse vedere il povero Sundback, si rivolterebbe nella tomba…..he, he, he….

    Ciao a tutti e….Google provveda a sistemare…

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.