Giocare a Snake su Youtube: ecco come fare (Google easter egg)


Giocare a Snake su Youtube. Leggi come su Amico Geek

Oggi su Amico Geek vi segnaliamo un piccolo e curioso trucchetto di Youtube: non è certo una novità (esiste da luglio 2010!) ma molti ancora ne ignorano l’esistenza, o probabilmente l’hanno dimenticato. Si tratta di un easter egg, letteralmente “uovo di Pasqua”, una delle tante sorprese nascoste che vengono inserite dagli sviluppatori di software, in particolare da Google.

Vi ricordate il fantastico gioco Snake, presente nei telefoni Nokia ed in particolare nei celebri modelli 3310 e 3330? Ebbene, Google ha ben pensato di nascondere un intera rivisitazione di questo videogame nel suo portale di condivisione video. Ma come utilizzarlo?

Per giocare a Snake su Youtube è sufficiente seguire queste poche istruzioni: fate partire un video (sul sito di Youtube, con i video embedded non è possibile); infine cliccate la freccia sinistra della tastiera per qualche secondo e mentre la tenete premuta cliccate istantaneamente anche sulla freccia “sù”. Snake a questo punto comparirà sullo schermo durante la riproduzione del video: non vi resta che mangiare il cibo e occhio a non toccare i bordi del box!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.