Guadagnare rispondendo ai sondaggi online, il miglior sito (testato da AmicoGeek)


Guadagnare soldi veri rispondendo ai sondaggi su Internet è possibile? E’ una domanda difficile da chiarire per chi si butta per la prima volta in questo settore. La rete, si sà, è piena di opportunità ma anche di truffe o di “scatole vuote”. Noi allora abbiamo testato per voi il sito AltaOpinione.it, leader italiano nella realizzazione di questionari online. Ecco cos’abbiamo verificato.

Leggi anche come creare un sito gratis e inizia a guadagnare da subito con le pubblicità

Per cominciare a rispondere ai sondaggi su AltaOpinione.it è necessario iscriversi al sito gratuitamente. Dopo questo, è molto importante completare il proprio profilo, se non tutto almeno in parte considerevole. Non facendolo si rischia infatti di ricevere sondaggi per cui risulteremo puntualmente non idonei.

Una volta completati i passi iniziali, dovremo solo attendere di ricevere via email il primo questionario da compilare: nell’email sarà indicato il link per accedere al sondaggio, la durata e l’importo offerto. Nei nostri 6 mesi di prova abbiamo riscontrato quanto segue:

  • I sondaggi vanno compilati entro poche ore dalla ricezione, altrimenti si raggiunge il numero massimo di partecipanti previsto e veniamo rifiutati.
  • La ricompensa per il questionario è solitamente equa: un sondaggio di 20 minuti è remunerato da 0,75€ a 1,50€ circa.
  • Vi sono sondaggi remunerati molto bene: in certi casi è capitato di dover compilare questionari da 50 minuti / un’ora pagati sino a 8 euro. Capita anche che il questionario abbia un prosieguo nelle settimane successive.
  • E’ possibile interrompere un questionario e riprenderlo semplicemente tenendo in stand-by la pagina.
  • Vengono ricevuti circa 2-3 sondaggi a settimana, con periodi dell’anno in cui si raggiungono anche i 7-8 settimanali e altri periodi in cui si arriva massimo a un sondaggio a settimana.
  • L’importo massimo guadagnabile rispondendo a tutti i sondaggi è di 20-30 euro al mese.
  • La remunerazione avviene tramite Ticket Compliments, Buoni Amazon e altri buoni, e non in contanti: sono però ticket accettati in molte catene di supermercati, negozi di giochi ed elettronica, negozi di calzature.
  • Il guadagno derivante da un sondaggio viene accreditato sul proprio conto entro 28 giorni: quando si raggiunge la soglia di pagamento, bisogna richiedere il ticket e attendere altri 30-35 giorni prima di riceverlo via posta.
  • In molti sondaggi può capitare di non essere idonei. E’ inoltre fortemente sconsigliato compilare i sondaggi casualmente o senza leggere: sono presenti spesso delle domande “controllo qualità” che se risposte a caso interrompono la compilazione del questionario.

In conclusione il servizio è, a nostro avviso, ottimo. La remunerazione mensile non è elevata ma è superiore alla maggior parte di siti concorrenti. L’azienda è seria e risponde alle email. Se avete dubbi o domande, come sempre lasciate un commento!

Scopri anche come creare bellissimi fotomontaggi gratuitamente e online!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.