Guardare la televisione su Android (Rai, Mediaset e non solo)


Una novità assoluta del mondo Android è l’applicazione TvItaliane, ancora in fase beta e realizzata dallo sviluppatore italiano Giuseppe Iuculano. Si tratta di un’app inedita e per ora totalmente gratuita che farà senz’altro la gioia di centinaia di migliaia di utenti del sistema operativo mobile di Google.

Già disponibile sul Market, TvItaliane consente – come rivela il nome stesso – di guardare la televisione dal proprio cellulare Android. L’offerta di canali è già molto vasta e comprende, per ora, tutti i canali Rai trasmessi sul digitale terrestre (tra cui naturalmente RaiUno, RaiDue e RaiTre), i tre canali Mediaset principali e alcuni canali di musica e notizie.

L’applicazione, una volta scaricata, risulta molto semplice da usare e richiede la veloce installazione di un plugin altrettanto gratuito, Vitamio, che servirà all’elaborazione dei video in streaming. Il risultato è davvero di ottima qualità, molto fluido e senza scatti anche su dispositivi poco potenti.

La notizia ci è stata segnalata da AndroidEarth.eu, sito di news creato da un caro amico su cui potrete trovare altre fantastiche curiosità su Android e smartphone. Non dimenticate di farci un salto 😉

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto 4 commenti. Commenta anche tu!

  1. Redazione scrive:

    Purtroppo dipende dal modello di cellulare e dall’applicazione, bisogna attendere e aggiornarla spesso.

  2. Alessia scrive:

    I canali mediaset non si vedono cosa devo fare?

  3. AlexZ scrive:

    l’ho installata ed è ottima, migliorabile ancora ma ottima.
    con il wifi va che è una meraviglia quanto a fluidità immagini mentre in 3g va un po’ meno bene.
    funzionano tutti i rai! i 3 mediaset dopo l’aggiornamento che mi diceva “filmon relay” ho scaricato film on, programma gratis (ma che a me non funziona e che dovrebbe far vedere tante tv mondiali comprese quelle italiane) e con questo FilmOn su TVItaliane riesco a vedere italia1 e rete4… canale 5 ancora niente.
    quindi… migliorabile. ma è free ed è un vero portento! bravi!
    per restare in tema, nel market android avevo trovato anche una app per il canale cielo di sky, ma non l’ho provato.

  4. Andrea scrive:

    Per ora non funzionano i canali mediaset….per il resto ottima!!!

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.