Leggere manga sull’iPhone e sull’iPad: le migliori apps


Dopo lo svariato successo che stanno avendo anche in Italia negli ultimi anni Anime e Manga, non c’è da sorprendersi se siamo diventati tutti, e all’improvviso, degli appassionati Otaku, anche semplicemente accendendo la Tv!

Dai più celeberrimi ai meno conosciuti, tutti abbiamo seguito almeno una volta qualche serie in Tv, ma per chi ama anche leggerne le versioni cartacee o le scan oggi anche per iPhone esistono app che permettono di scaricarseli e vederseli comodamente ovnunque ci si trovi.

1. MangaRock (gratis o £0,79)

Uno dei migliori, se non il migliore, poichè raccoglie quasi tutti i Manga, compresi i più famosi pubblicati fino ad oggi direttamente da un pilastro cardine del settore come mangafox.com. Con oltre 3000 Manga scaricarbili,ci sono dai meno conosciuti a Naruto, Bleach e i più gettonati del momento.

Nella versione completa si possono scaricare in background interi volumi o addirittura Manga completi ed eliminarli in qualsiasi momento. Intuitivo e facile da usare, permette la visione, come negli altri Manga Reader, nel modo che più si preferisce. Ciò che contraddistingue questa perla da altre App è sicuramente il parco titoli decisamente corposo, vastissimo e di qualità.

Voto redazione: 10/10

2. Manga Depot (£0,99)

Secondo solo a MangaRock,lo contraddistingue un look molto più energico,vivace ed orientale ma sotto questa facciata le caratteristiche sono fondamentalmente le stesse.

Unica pecca? Non si può scaricare un manga completo, ma interi capitoli per volta. Si possono leggere mentre il download è in corso e sarebbe pressapoco perfetto se non fosse per il magro parco titoli a sua disposizione. Ultimamente il numero è sceso a 200. Titoli certamente di ottima qualità, ma tra cui non spuntano alcuni tra i più celeberrimi, il che può far storcere il naso a molti. Si possono aggiungere manga ai preferiti e visualizzare quelli che si stanno leggendo e riprendere da dove si è lasciato.

Voto redazione: 9/10

3. Manga Collection MF (£1,59)

All’apparenza ha l’aria di essere un anonimo lettore di Manga, semplice e senza troppe pretese, ma in realtà non è così. E’ quello con la valutazione minore perchè ha un parco titoli sì enorme,si parla di quasi 6000 Manga, ma tutti completamente sconosciuti alla maggiorparte. Il punto di forza di questa App è però nella semplicità con cui svolge le funzioni più complesse : è praticamente possibile cercare i Manga che preferiresti tra svariate categorie, oltre 30, che è anche possibile combinare fra loro!

Inoltre include una funzione nel motore di ricerca interno, per trovare e visualizzare solo ed esclusivamente collane Manga complete, il che farà la felicità di tutti coloro che non amano leggere Manga in corso, ma anzi, cercano una storia già completa e da leggere con calma.

Voto redazione: 8,9/10

Non possiamo che augurarvi dunque una buona lettura! Se vi interessano altre notizie e guide su iPhone e iPad, non perdetevi inoltre la nostra sezione Cellulari e smartphone.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. marco scrive:

    Ci sono pure manga in ita?

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.