Microsoft lancia Internet Explorer 9, presentazione a breve


Due milioni di download in pochi giorni per Internet Explorer 9 release candidate: è questo il biglietto da visita della prossima versione del browser più utilizzato al mondo. Chi pensava che Microsoft avrebbe fatto da semplice spettatore nella sfida a distanza tra Google e Mozilla si sbagliava.

Se si pensa poi che la beta, disponibile da qualche mese, ha superato i 23 milioni di scaricamenti, allora c’è poco da discutere: sono cifre enormi, ben aldilà delle aspettative, capaci di far correre ai ripari i concorrenti (vedi Firefox 4, la cui uscita è rimandata di un mese). Internet Explorer 9 punta a rinforzare la leadership di una “dinastia” di browser che ha segnato la storia di Internet nel dopo NetScape.

Un messaggio da Redmond pervenuto a numerosi blogger di tutto il mondo qualche giorno fa, invita tutti alla presentazione di una non meglio specificata conferenza stampa «sulla bellezza del web», che si terrà a San Francisco il 14 marzo prossimo. Per chi ha buona memoria, stesso slogan e stesso luogo del 15 settembre 2010, in cui venne annunciato al mondo Internet Explorer 9 beta. Sarà quindi quasi certamente l’evento che accompagnerà la presentazione ufficiale del browser.

Quanto agli aggiornamenti, Steve Ballmer – amministratore delegato di Microsoft – ha già messo le mani avanti: «Pubblicheremo solo update importanti, non faremo come Google e Mozilla che per ogni bugfix tirano fuori una nuova versione». Smentite dunque le voci che parlavano di un futuro aumento della frequenza di aggiornamento dell’applicazione.

Ti interessa sapere a che punto sono i concorrenti? Scopri in esclusiva l’interfaccia grafica di Firefox 5!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. […] SAN FRANCISCO. La presentazione era prevista – come sapete – per il febbraio 2011, ma comunque non tarderà. Si terrà infatti il 2 marzo in California, al YBCA (Yerba Buena Center for the Arts), nella stessa città in cui verrà annunciata la versione definitiva di Internet Explorer 9. […]

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.