Microsoft rivela: Internet Explorer 9 il 24 marzo


Non a metà marzo, dunque, come si era vociferato nei giorni scorsi: è praticamente ufficiale la notizia della presentazione di Internet Explorer 9 (in versione finale) per il 24 marzo prossimo. A dare l’annuncio i dipendenti di MSDN India (il development network di Microsoft) con un messaggio su Twitter, subito “immortalato” dagli esperti di WinRumors. Un errore a quanto pare, dato che il tweet è immediatamente scomparso, oppure un atto voluto per accendere i riflettori attorno all’evento.

Precisamente si tratterà del Tech-Ed India 2011, e la data sarà praticamente vicinissima a quella del debutto ufficiale di Firefox 4: una sfida che inizierà quindi alla pari. Nonostante molti vedano Internet Explorer come browser di secondo piano, diffuso solo a causa del monopolio dei sistemi Windows (sino a qualche anno fa, ora non è più fornito di default), i dati parlano chiaro: 36 milioni di download da settembre a oggi per quanto riguarda la versione beta e la Release Candidate. Solo quest’ultima, in appena due settimane, avrebbe toccato gli 11 milioni di scaricamenti unici.

Cifre da capogiro, che mettono paura non solo a Mozilla ma in modo particolare a Google (il cui Chrome, pur ottimo, sta attraversando un periodo di magra: lo testimoniano le tartassanti pubblicità in rete). Se tali numeri venissero confermati con il rilascio della versione finale, c’è persino la probabilità che Internet Explorer recuperi quote di mercato notevoli nei confronti dei concorrenti. Firefox 4 permettendo…

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.