Mobile World Congress: Samsung presenta subito il Galaxy Tab 2


BARCELLONA. C’è aria di novità al Mobile World Congress 2011 che si terrà in Spagna tra poche ore: dopo il Customer Electronic Show di Las Vegas, tenutosi nel mese di gennaio, è considerato il secondo più importante evento mondiale legato all’elettronica, in particolare al mondo della tecnologia mobile.

I primi assaggi arrivano con la diffusione di alcune foto esclusive che ritraggono le giovani promoter di Samsung in compagnia (si fa per dire) di due novità digitali assolute: il Galaxy Tab 2 e il Galaxy S2. Due accessori attesissimi che lanciano la sfida a Apple, rispettamente le nuove edizioni del tablet della casa coreana e del suo smartphone di punta.

Emergono anche i primi dettagli tecnici: il Galaxy Tab 2 ha uno schermo decisamente più ampio, da ben 10.1″, e mette in mostra il giovane sistema operativo di Google, Android, nella sua nuovissima versione (Honeycomb). La risoluzione è di 1280x800 pixel, la stessa – in pratica – degli attuali pc portatili di fascia media, che però hanno schermi ben più ampi. La caratteristica più succulenta è però il processore dual core da 1Ghz, mentre Samsung non tradisce invece le attese per quanto riguarda la fotocamera, che sarà da 8 Megapixel e potrà registrare in full HD.

Si sa meno, per ora, circa il Galaxy S2, anche se è noto che possiederà uno schermo SuperAMOLED touchscreen capacitivo da 4 pollici o superiore. Anch’esso monterà un processore dual core e offrirà la connettività Bluetooth 3.0, oltre ad una fotocamera identica a quella del tablet. Non sono ancora noti i prezzi di entrambi i prodotti, che presumibilmente verranno resi pubblici nelle prossime settimane.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.