Modificare e correggere i commenti di Facebook già pubblicati


Modificare e correggere i commenti su Facebook già pubblicati

L'interfaccia commenti su Facebook.

Sapevate che è possibile modificare un commento di Facebook già scritto e pubblicato? Scommetto che questa dichiarazione vi lascia un po’ perplessi. Dopo aver pubblicato un commento nel social network di Mark Zuckerberg, infatti, siamo soliti cancellarlo e riscriverlo da capo (i più “geek” magari usano il copia-incolla) per effettuare una correzione.

Tuttavia esiste una peculiarità poco conosciuta, introdotta da pochissimi giorni, che consente di correggere i commenti che abbiamo pubblicato semplicemente editandoli. Come sapete, ora è possibile taggare gli amici nei commenti e inserire immagini GIF animate nel social network: due novità che hanno rivoluzionato l’esperienza quotidiana su Facebook, ma oltre a queste c’è appunto la possibilità di modificare i commenti.

Le condizioni per poterlo fare sono due: 1) aver pubblicato il commento da poco. 2) nessuno deve aver commentato dopo di noi. Se questi due “paletti” saranno stati rispettati, ci basterà muovere il mouse nell’angolino in alto a destra del nostro commento. Comparirà la solita “X” che usiamo per cancellarlo, ma stavolta cliccandoci sopra avremo il piacere di vedere il nostro commento diventare “modificabile”. Provare per credere!

Vuoi conoscere altri trucchi per Facebook? Entra nella nostra sezione dedicata!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.