Navigare anonimi su Internet: nascondi l’IP con i proxy


Navigare anonimi su Internet: nascondi il tuo indirizzo IP con i proxy

Navigare anonimi sulla rete può essere comodissimo per molti motivi, come il più semplice, ovvero voler nascondere il proprio indirizzo IP per questioni di privacy.

Per i novizi della rete, un IP è un numero che viene assegnato al proprio pc una volta connesso ad Internet ed è una sorta di numero di telefono, tuttavia molto differente. E’ un indirizzo univoco fornito dall’operatore telefonico, e consente agli altri computer in rete di comunicare con noi. L’ IP può essere mascherato (nascosto a chi comunica con noi), cambiato e solitamente se è dinamico – come avviene per la maggior parte degli utenti comuni – cambia automaticamente ogni qualvolta venga riavviato il modem.

Oggi proponiamo come software per proteggere la propria sicurezza in rete e navigare anonimi EasyHideIP, scaricabile a fine articolo. Cliccate su “Download Now” e una volta scaricato, procedete all’installazione. Durante il setup togliete il segno di spunta dalla voce “Install AutoComplete Pro” per non installare software aggiuntivi sul pc.

Una volta installato e avviato il programma, cliccate in alto su “Search Proxy List” per cercare un server proxy da utilizzare, un particolare computer (non propriamente) che filtra le nostre comunicazioni in rete in maniera tale da mostrare a terzi l’indirizzo IP del proxy stesso (utilizzato da migliaia di persone) e non il nostro. Selezionate solo quelli che non siano Reserved o For Registered User e cliccate su “Hide Your IP“.

A questo punto clicca sul pulsante “Setup IE Browser” e seleziona il file iexplore.exe contenuto in C:/Programmi/Internet Explorer per suggerire al tuo nuovo programma per navigare anonimo su Internet la cartella in cui risiede Internet Explorer, dopodiché seleziona la voce What Is My IP? dal menu Tools per avviare Internet Explorer in modalità di navigazione anonima.

Comparirà una nuova pagina Web con scritto l’indirizzo IP che vi è stato assegnato dal proxy, giusto per informarvi che ora potrete navigare liberamente in rete con questo IP che non è, di certo, il vostro.

Scarica EasyHideIP per navigare anonimi su internet

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.