Nokia pensa anche al Symbian: ecco il nuovo firmware


Non ci sono solo Microsoft e Windows Phone 7 nei pensieri di Nokia, la casa finlandese leader mondiale nella produzione di smartphone e cellulari. Sembra infatti che la multinazionale abbia deciso di non abbandonare i suoi attuali clienti, i cui terminali utilizzano l’ormai sorpassato Symbian OS: secondo indiscrezione e stando ad alcuni video pubblicati in rete, infatti, sarebbe in fase di sviluppo un nuovo firmware per i Symbian^3 (come il Nokia N8 e il nuovo E7), denominato PR 2.0, che porterà ad uno stravolgimento netto nell’esperienza d’uso del telefono.

Un sistema che dunque punta arditamente a competere con Android, nonostante le scelte commerciali dell’azienda stessa che forse ha rilanciato anche la propria visibilità dopo l’accordo programmatico con Microsoft. Nello screenshot che vi abbiamo mostrato sopra è infatti mostrato proprio il Nokia N8 con il nuovo firmware, datato 2 febbraio. Un dettaglio che lascia presagire come l’aggiornamento sia in dirittura d’arrivo.

Oltre alle migliorie estetiche, che si notano soprattutto nel tema, le novità da segnalare sono il nuovo browser e la scelta di introdurre la tastiera qwerty anche per l’utilizzo del telefono in posizione verticale. Ci sono cambiamenti significativi anche per quanto riguarda il menu. Utenti Symbian, preparatevi.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. Caribe scrive:

    Un po’ ottimistica come notizia. Sono mesi che se ne parla e probabilmente non lo si vedrà prima di Aprile. Essendo in cantiere da molto non è certo un correzione della strategia.

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.