Nuovo logo Microsoft svelato: più stile, sulla scia del precedente


Nuovo logo Microsoft svelato su AmicoGeek

Forse per fronteggiare la continua escalation dello storico rivale Apple, o forse semplicemente per il gusto di rinnovarsi, mamma Microsoft ha aggiornato i propri marchi registrati, più precisamente il logo societario e quello del suo sistema operativo di punta, Windows. Cosa c’è di nuovo?

Praticamente nulla, se non fosse che la celebre bandiera ormai impressa anche nelle tastiere dei pc è stata sostituita da una più minimale “finestra”, o – a seconda di come la si guardi – da quattro semplici quadrati affiancati. I cui colori ricordano molto da vicino quelli di Google (sebbene Microsoft li abbia adottati molto prima, già dai tempi di Windows 95).

Il nuovo look arriva dopo un periodo di forte ripresa economica dell’azienda, grazie soprattutto all’exploit di Windows Phone, e al recentissimo rilascio di Windows 8 (che potete scaricare da questa pagina).

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.