Un programma di gestione spese familiari e personali, gratis e in italiano


Programma per la gestione delle spese familiari: Bilancio Facile

Ogni individuo, famiglia o attività commerciale deve fare i conti, mensilmente, con le proprie spese: per cercare di mettere da parte qualche risparmio, e soprattutto per far respirare le proprie finanze almeno quelle fatidiche quattro settimane che ci separano dallo stipendio successivo.

Non deve mai mancare, perciò, un registro contabile in cui registrare tutte le proprie transazioni economiche: spesa settimanale, accredito salario, acquisto televisore nuovo, bolletta dell’elettricità, e chi più ne ha più ne metta.

Per fortuna il computer ci viene in aiuto ormai in tantissime attività quotidiane, ivi compresa questa di cui abbiamo appena parlato: se perciò siete alla ricerca di un programma di gestione spese familiari, possibilmente gratis ed in italiano, siete nel posto giusto. Su AmicoGeek potete trovare infatti tanti trucchi e software gratuiti da scaricare: fate un salto nella nostra sezione download!

Il software di gestione del bilancio casalingo che abbiamo scelto quest’oggi si chiama – guarda caso – Bilancio Facile: è estremamente semplice da usare ed è disponibile per Windows (tutte le versioni) e Linux/Ubuntu. Tra l’altro, è realizzato da un italiano, una buona ragione in più per sceglierlo.

Lo abbiamo provato ed il giudizio non può non essere positivo: interfaccia davvero intuitiva, possibilità di inserire categorie di acquisto/spesa, resoconto di tutte le transazioni effettuate e varie altre funzioni. Non vi resta che provarlo, scaricandolo dal sito ufficiale.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.