Samsung lancia Galaxy Note nel 2012: scheda tecnica e prezzo


Samsung Galaxy Note: scheda tecnica e prezzo, recensione Amico Geek

Se c’è un protagonista dell’IFA 2011 di Berlino, storico evento ICT autunnale, questi è il Samsung Galaxy Note. Un device che appena presentato ha già fatto parlare tantissimo di sé, tanto per le sue caratteristiche tecniche quanto per la sua linea davvero originale. Ecco la scheda tecnica su Amico Geek.

L’azienda coreana guidata da DJ Lee ha ben pensato di puntare a qualcosa di diverso: ne è nato un ibrido dal design curatissimo e molto bello, con display 5,3 pollici elegantissimo quanto ingombrante, troppo per uno smartphone, troppo poco per un tablet. Un po’ come avvenne per il Dell Streak, poi rivelatosi un flop.

Ma qui è diverso, si tratta di ben altro. La sua linea lo rende molto simile all’attuale caposaldo della serie Galaxy, l’S2. E il suo sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread con interfaccia TouchWiz 4.0 restyled hanno subito fatto breccia nel cuore degli appassionati hi-tech, tanto da mettere in secondo piano l’accorrente iPhone 5.

Il Galaxy Note è un vero gioiello: vanta un display ad altissima risoluzione, e una potenza che si fa sentire grazie al processore 1,4 GHz dual-core. E grazie a “S Pen”, un pennino capacitivo integrato, diventa veramente sostitutivo del classico foglio di carta.

Un dispositivo business, si è detto. Ma poi, appena diffuso il prezzo (“sarà minore di quello dell’S2“), anche gli analisti più scettici si sono dovuti ricredere. Se verrà confermato, si parla di non più di 550 euro, disponibile in Europa a partire dal primo trimestre 2012. Vediamo però in maggiore dettaglio la sua dotazione tecnica:

  • Processore 1,4 GHz dual-core e scheda GPU dedicata.
  • Display 5,3 pollici Super Amoled HD con risoluzione WXGA 1280×800 pixel (285 ppi).
  • Fotocamera posteriore da 8 MP (flash LED) con registrazione video Full HD 1080p, frontale da 2 MP.
  • Memoria interna: 16 o 32 Gb (a seconda del modello), espandibile con microSD da 32 Gb.
  • Supporto reti pre-4G: LTE e HSPA+ (21 Mbps)
  • Wi-fi b/g/n e Bluetooth 3.0 EDR, USB 2.1 (NFC opzionale).
  • Pennino capacitivo S Pen con Pen UX.
  • Batteria al litio da 2500 mAh.
  • Android 2.3.4 Gingerbread con TouchWiz 4.0.
  • Peso: 178 grammi. Dimensioni: 147 x 83 x 9,65 mm.
  • Prezzo: circa 550 €, non confermato.

Infine vi lasciamo al video di presentazione ufficiale:

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto un commento. Commenta anche tu!

  1. Lekkalekka scrive:

    Scusate, ma dov’è l’originalità nella linea??? Io da tempo ho un iPod e mi sembra che questo lo “imiti” in modo quasi perfetto…
    Forse fareste meglio a guardarvi intorno prima di scrivere articoli fuorvianti…

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.