Scaricare canzoni da Youtube in MP3, gratis: scopri come


Scaricare canzoni da youtube in mp3, estrai l'audio dai video Youtube

Se c’è un servizio, meglio un portale, che negli ultimi anni ha di fatto eclissato il ruolo di eMule e client torrent nella corsa al download illegale di musica mp3, questo è proprio Youtube. Il sito di video on-demand acquisito da Google da ormai oltre due anni è infatti il punto di riferimento per tutti gli internauti che cercano (e trovano) video musicali e hit del momento in rete.

Grazie a Youtube è praticamente possibile vedere in qualsiasi istante (con una connessione ad Internet) milioni di streaming con video di brani musicali, concerti, musical, veramente qualsiasi cosa. E la qualità dell’audio – spesso – è anche piuttosto elevata. Perché allora non scaricare canzoni in MP3 direttamente da Youtube? Estrarre le tracce audio ed effettuarne il download in locale nel nostro pc?

Tutto questo si può fare ed è gratis. Sono innumerevoli le applicazioni web che ad oggi offrono questo servizio (oltre anche ai software “tradizionali”), la migliore comunque – e più popolare – è e rimane VidToMp3. Permette appunto di estrarre la traccia audio e di salvarla in mp3, in maniera gratuita e assolutamente rapida ed intuitiva.

Tutto quello che dobbiamo fare è semplicemente entrare su Youtube, ricercare e aprire il video di nostro interesse. A questo punto dobbiamo copiare l’indirizzo URL della pagina (es: www.youtube.com/watch?v=4sfjkaoj) e una volta entrati nel sito ufficiale di VidToMp3 (vedi link sotto) incollarlo sotto la voce “Enter video url below to convert into mp3”. Poi basta cliccare su Download e attendere. Come si può osservare, è anche possibile scegliere la qualità: standard o elevata. Quest’ultima naturalmente richiederà molto più tempo di elaborazione, in linea di massima non ve la suggeriamo. Ecco a voi il link!

Scaricare canzoni da Youtube in MP3, link ufficiale a VidToMp3

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Questo articolo ha ricevuto 5 commenti. Commenta anche tu!

  1. Il_tera scrive:

    Dopo il primo dowland dove devo andare

  2. Dariotecno88 scrive:

    Fantastico ma una domandai dove finiscono i file mp3 come faccio per trovarli sull iPad.? Mi spiego ho seguito lo guida ma una volta convertito il video in mp3 dove trovo l mp3 ?…… Grazie in anticipo

  3. Redazione scrive:

    Grazie 😉

  4. Traslochi Anzio scrive:

    Funzionante, pratico e molto utile. Ci sono altre guide interessanti. Di sicuro tornerò a leggere. Bravissimi! Complimenti!

  5. […] sei un nuovo lettore di AmicoGeek.it, ti segnaliamo anche come scaricare canzoni da Youtube in formato MP3, gratis! Tweet Condividi Articoli simili scelti per te:Apple annuncia: il 2 marzo iPad 2 e nuovi MacBook […]

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.