Scaricare i video da Youtube e salvarli sul pc: ecco KeepVid!


Youtube – di proprietà di Google – è uno dei pilastri del web, una delle icone informatiche più famose del momento. Inutile spiegare il perché: possibilità di vedere video on demand (ora anche di lunga durata), musical, intere puntate di telefilm, trailer e naturalmente ascoltare i nostri brani preferiti.

Peccato che Youtube stessa, negli ultimi tempi, stia apportando modifiche alle Condizioni d’uso, con conseguente censura dei video la cui musica di sottofondo sia protetta da copyright. Non solo: sta infatti direttamente eliminando centinaia e centinaia di video e account che pubblicano registrazioni televisive non autorizzate.

Il numero sta diminuendo solo perché gli utenti sono ora più attenti, altrimenti il numero sarebbe stato destinato ad aumentare. Ecco perché se temete che un vostro video preferito possa essere soggetto a rimozione, dovete prendere in considerazione la possibilità di scaricarlo al più presto e salvarlo sul vostro pc.

Se, come abbiamo già detto, Youtube è una grande fonte per le puntate dei nostri anime preferiti, o serie tv o altri show, perché allora non scaricare i video nel formato che preferiamo preservando anche la qualità? Esiste un ottimo servizio che permette di fare tutto ciò, e stiamo parlando di KeepVid, sito molto intuitivo e completo: non vi basterà far altro che copiare il link del vostro video designato e incollarlo all’interno di KeepVid, poi sceglierne qualità e formato, per poi procedere al download.

Se sei un nuovo lettore di AmicoGeek.it, ti segnaliamo anche come scaricare canzoni da Youtube in formato MP3, gratis!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.