Scoprire chi ti chiama: trova a chi appartiene un numero di telefono


Persona che cerca chi è il proprietario di un numero di telefono sconosciuto

Tante volte capita di ricevere chiamate inaspettate da numeri di telefono sconosciuti. E allora la solita domanda: rispondo o non rispondo? Sarà una chiamata importante, oppure il solito operatore di call-center pronto a offrirci l’ultima offerta ADSL per la nostra linea di casa? Ecco che allora partono le solite strategie per ricercare nome e cognome dell’interlocutore segreto della nostra chiamata.

Cosa dire poi, dei giovanissimi, che – riguardando le chiamate perse – ritrovano nella lista un numero insolito! Sarà uno/una spasimante segreto/a, o qualcuno che ha semplicemente sbagliato numero? Peccato però che spesso e volentieri, le strategie per scoprire chi ti chiama a chi appartiene un numero di telefono o di cellulare sconosciuto si rivelano vane.

Tra queste, non possiamo non annoverare la più classica: aggiungere il numero sconosciuto su Whatsapp per cercare di riconoscere, dalla foto profilo, di chi si tratta. O, ancora meglio, provare a inserire quel numero su Google o persino su Facebook, per vedere chi è il proprietario del telefono (Facebook, ad esempio, permette di trovare alcuni profili utente a partire dal loro numero di cellulare).

Avete provato tutte queste strategie e non hanno però avuto esito positivo? Non vi preoccupate, perché siete comunque nel posto (anzi, nel post) giusto. Come sempre, Amicogeek ha trovato per voi un consiglio brillante e geniale anche in questo caso. Proprio così, perché esiste un sito web non tanto conosciuto, che permette di risalire a nome e cognome del proprietario di un numero di telefono cellulare o telefono fisso, e quindi aiutarvi esattamente a trovare a chi appartiene quel numero!

Il sito in questione è raggiungibile cliccando nel link a fine articolo, e si chiama SyncMe. Semplicemente digitando il numero di telefono che ti ha chiamato e di cui non conosci l’identità (attenzione: va inserito col prefisso internazionale, ovvero +39 per l’Italia), nella stragrande maggioranza dei casi saprà dirti nome, cognome e provenienza di chi lo possiede. Non solo: ti avviserà anche se si tratta di un call-center, di una chiamata indesiderata o di un presunto spammer.

Che aspetti allora? Vai subito al link qua sotto (si aprirà prima una piccola pubblicità, clicca su Skip in alto a destra) per scoprire finalmente chi ti ha chiamato con un numero sconosciuto 🙂

Link al sito per scoprire a chi appartiene un numero che non conosci (IMPORTANTE: prima di cliccare leggi le istruzioni qua sopra, non andare direttamente)

Hai provato il sito e ha funzionato? Quale strategia usi solitamente, che non abbiamo trattato? Dacci il tuo consiglio lasciando un commento in basso!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.