Segnalare abusi e violazioni su Facebook, stop agli account falsi o illegali


Segnalare abusi e violazioni sul social network Facebook

La vetrina indipendente più in voga del momento: Facebook. Una vetrina talmente importante che chiunque ha deciso di mettersi in esposizione diventando soggetto di buoni e cattivi affari. Diciamocelo chiaramente: ci sono pagine o gruppi che sponsorizzano attività in maniera del tutto legale e formale, tanti altri che invece approfittano della pubblicità gratuita per mettere in cattiva luce persone o gruppi d’individui o addirittura per compiere attività palesemente illecite.

Come una piazza reale, un luogo di ritrovo, Facebook presenta gente onesta e gente disonesta. Oggi pubblichiamo quest’articolo con l’intento di aiutarvi, tutelarvi e venirvi in contro insieme all’assistenza di Facebook, dato che noi iniziamo col semplificarvi la vita mentre l’assistenza vera e propria farà il suo lavoro.

Se notate un qualsiasi gruppo, immagine, video, una qualunque condivisione che sia secondo voi illegale, mostri materiale pornografico, o violi in qualunque modo il buon costume e le Condizioni d’uso potete tranquillamente cliccare su Segnala (presente in ogni link e contenuto del social network). Se invece siete di fronte a un’ evidente violazione della vostra proprietà intellettuale (o un plagio dei vostri dati e della vostra persona) allora rivolgetevi a questo link.

Vi ricordiamo che chiunque sporga una denuncia tramite Facebook, e quindi non tramite Polizia postale, è garantito dall’anonimità totale, per cui se la vostra segnalazione verrà verificata, il servizio provvederà a rimuovere definitivamente le pagine, gli account o i gruppi oggetto della violazione.

Non possiamo che dirvi di tutelarvi e aprire gli occhi!

Per rimanere aggiornati su tutte le novità di AmicoGeek direttamente da Facebook clicca su Mi Piace in questa pagina!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.