Siti per guardare le partite di calcio su Internet, ecco i nuovi link



Siti per vedere le partite di calcio e Serie A su Internet gratis.

Con le recenti disposizioni del Dipartimento di Stato americano, sono stati (a mio avviso ingiustamente) oscurati dall’Autorità Giudiziaria degli USA molti siti web che offrivano elenchi di link per vedere eventi sportivi in diretta streaming su Internet, in modo particolare le partite di calcio. Una decisione che contrasta apertamente con quella della Corte Europea di Bruxelles, che ha mostrato come non vi sia nessuna violazione nel mostrare su Internet le partite legalmente trasmesse in chiaro dai siti web dei canali esteri.

Ciononostante, i portali che offrivano il servizio hanno aggirato i blocchi in pochi minuti proponendo la visualizzazione dei contenuti su altri domini: ne sono un esempio i popolari RojaDirecta e Atdhe, punti di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda gli elenchi di partite in streaming. Ma andiamo subito al sodo: di seguito ecco un esauriente (nei limiti del possibile) sommario dei nuovi indirizzi di portali che permettono di vedere partite di Serie A, Serie B, coppe europee (Champion’s League e Europa League), leghe professionistiche degli altri Paesi di tutto il mondo. Oltre naturalmente al tennis, al rugby, al basket e a tantissimi altri eventi sportivi.

RojaDirecta: www.rojadirecta.es

Il conosciutissimo sito spagnolo cambio indirizzo (qua sopra il nuovo) ma rimane sempre lo stesso. Considerato da molti il maggior punto di riferimento per gli eventi sportivi in streaming, è sempre molto affidabile ma in realtà non è il migliore. Una volta aperta la pagina basta scorrere l’elenco di partite alla voce “Today on Internet TV” cercando l’evento di interesse, sono in ordine di orario. Dopodiché cliccando sul match si visualizzano i vari link.

Atdhe: www.atdhenet.tv

Atdhe cambia indirizzo e anche look, in parte. Ora vengono infatti mostrati solo gli eventi sportivi in corso (non tutti quelli della giornata), quindi per poter vedere una partita di Serie A – ad esempio – bisogna collegarsi pochi minuti prima che essa inizi per trovare il link. In genere è molto affidabile, tranne per partite di basso livello. Una volta aperto il link apparirà direttamente il box video per vedere la partita.

MyP2P: www.myp2p.eu

MyP2P sta per “my peer to peer”, che in inglese si pronuncia quasi allo stesso modo, e che significa “i miei streaming” (con una traduzione un po’ imprecisa dal punto di vista tecnico, ma chiara). E’ indiscutibilmente il sito più valido per guardare qualsiasi tipo di evento sportivo su Internet, in particolar modo le partite di Serie A. Sempre aggiornato. Per utilizzarlo basta cliccare sul link sopra (che però vi rimanda alla pagina Football, ovvero le sole partite di calcio), e scorrere l’elenco ricercando l’evento di nostro interesse. Una volta trovato, basterà cliccare sul piccolo “televisore” alla destra di ogni evento per accedere all’elenco completo dei siti e dei canali che lo trasmettono.

SoloLive Streaming: www.sololive.135.it

Questo sito italiano è molto semplice da navigare, e comunque decisamente meno conosciuto dei precedenti. Trasmette eventi e canali del digitale terrestre in streaming, ma in particolar modo partite di calcio in HD (alta definizione). Purtroppo servizi di questo tipo tendono sempre a chiudere dopo brevi periodi, ed è un peccato perché si tratta di un ottimo sito sempre aggiornato. Consigliato.

Il nostro elenco finisce qui: verrà comunque esteso col tempo. Se avete siti da segnalare, lasciate commenti coi link, ma questi verranno pubblicati a nostra esclusiva discrezione in questo stesso articolo.

Questo articolo ha ricevuto 5 commenti. Commenta anche tu!

  1. pietro scrive:

    Ieri Alice Adsl mi ha fatto sparire internet proprio quando stava iniziando la partita di champions Atletico Madrid-Milan, e mi ha fatto ricomparire la rete praticamente al triplice fischio. Sapete se per caso c’è un accordo fra i provider ed i canali televisivi per procedere a questo genere di interdizioni? Premetto che utilizzo spesso myp2p

  2. andreeee scrive:

    non riesco piu’ a trovare un sito di nome channel che fa’ vedere le partite lo conoscete

  3. vincenzo scrive:

    perchè si bloccano continuamente ……..ci sarà una soluzione poichè mi piace vedere partite…….. grazie

  4. Andrea scrive:

    è ottima questa lista, molto completa, anche se manca firstrow e altre, grazie mille
    ciao

  5. [...] anche i migliori siti per guardare le partite di calcio e la Serie A in streaming, entra qui! Tweet Condividi Articoli simili scelti per te:Scaricare Internet Explorer 9 finale, arriva il [...]

Lascia un commento

© 2012 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.