Creare, visualizzare e gestire post-it (note promemoria) sul desktop


Tweet

Alcuni post-it: molti software possono emularli.

A quanti di voi sarà capitato di voler annotare un promemoria, un numero o un informazione qualsiasi su un pezzetto di carta, o magari su un classico post-it, di quelli gialli da attaccare magari al frigo o proprio sul vostro monitor?

Esistono sia su Ubuntu sia su Windows e Mac soluzioni predefinite per farlo (ad esempio, in Seven, andando su Start > Tutti i programmi > Accessori > Sticky Notes). Tuttavia, non sempre questi piccoli applicativi preinstallati soddisfano le esigenze degli utenti, ecco perché vi suggeriamo un leggero e semplicissimo programma per sistemi Microsoft che permette di creare dei post-it digitali applicabili in qualsiasi zona dello schermo, modificandone carattere, grandezza, trasparenza e anche colore: Hott notes!

Sarà possibile creare quanti post-it si desiderino e addirittura sovrapporli, per dargli un tocco di classe, stile ed eleganza. Il link per il download è di seguito,vi ricordiamo soltanto con un sorriso che, qualora decidiate di usare la tecnica di colorare i post-it per evidenziare quelli prioritari e ne lasciate uno più opaco (magari celeste) per i giorni a seguire, è meglio poi ricolorarlo (in rosso?), poichè con il passare del tempo il colore potrà trarvi in inganno e magari farvi saltare l’appuntamento!

Scarica Hott Notes per creare, gestire e visualizzare postit sul desktop

Ti piacciono i programmi gratuiti recensiti da www.AmicoGeek.it? Scoprine altri direttamente su Facebook, clicca qui per seguire la nostra pagina ufficiale!

Ti è stato utile questo articolo? Clicca su Mi Piace:

Principali ricerche degli utenti:

promemoria desktop, post it desktop, post it note

Continua la lettura, ecco altri articoli interessanti:

Etichette: bigliettini, hott notes, note promemoria, post-it, post-it personalizzabili, post-it sul monitor, post-it sullo schermo, postit, postit colorabili, postit sul desktop, segnalibri, sticky notes

Lascia un commento

© 2012 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.