Facebook lancia Places, la geolocalizzazione


Tweet

PALO ALTO. Facebook vuole la geolocalizzazione. E’ questa la decisione dei vertici dell’azienda, che hanno deciso di creare Places, il modulo di target location del social network più diffuso del mondo.

Impossibile non includere una funzione così fondamentale, ha sintetizzato Mark Zuckerberg. Il chiacchierato fondatore del Libro Facce ha così annunciato il nuovo servizio che sarà disponibile per smartphone e dispositivi mobili, iPhone e iPad inclusi.

«Basterà inserire la propria posizione – un parco, un ristorante, una piazza – per poter sapere chi dei nostri amici si trova nelle vicinanze» chiarisce Michael Sharon, sul blog ufficiale dell’azienda. «Naturalmente con la libertà di scegliere chi, tra i nostri contatti, potrà conoscere la propria posizione» tiene a precisare.

Quasi a voler mettere le mani avanti su una questione, la privacy, che ha creato non pochi grattacapi alla società di Palo Alto, in California. Places sfrutterà la tecnologia GPS e sarà disponibile inizialmente per gli utenti iPhone che scaricheranno l’applicazione di Facebook aggiornata.

Redazione

Ti è stato utile questo articolo? Clicca su Mi Piace:

Nessun altro articolo per questo argomento.

Etichette: ,

Lascia un commento

© 2012 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.