Mozilla Foundation ha rilasciato oggi Firefox 4 RC 2, la seconda ed ultima release candidate della nuova versione del suo browser. Rispetto alla precedente RC le novità sono davvero pochissime, e si limitano all’aggiornamento di alcune traduzioni e all’inserimento del vietnamita tra le lingue supportate.
Anche i bugfix sono praticamente assenti, mentre è stata leggermente rinnovata la pagina Home predefinita (che – se non la utilizzate – potete visualizzare digitando about:home nella Barra Indirizzi).
Un aggiornamento “di prassi” dunque, che anticipa di qualche giorno il debutto in pompa magna della versione finale e stabile. Come abbiamo avuto modo di sottolineare più volte, queste ultime build di Firefox evidenziano tutto il suo potenziale in termini di prestazioni e velocità. Ciononostante sarà davvero difficile far concorrenza a Internet Explorer 9, che solo nelle prime ore di disponibilità ha raccolto la cifra record di 2,3 milioni di download (scaricalo qui). Per chi invece preferisce Firefox, ecco il link (vi ricordiamo che comunque l’aggiornamento è automatico):
Scarica gratis Firefox 4 RC 2
Ti interessano tutte le novità su Firefox 4? Leggi qui come velocizzarlo con i migliori trucchi e le estensioni gratuite!