Flash Player, il popolare software per la riproduzione di contenuti interattivi sulle pagine web, non è più disponibile sui dispositivi Android. La decisione di Adobe è arrivata verosimilmente a seguito dei trend negativi che hanno visto decrescere rapidamente l’utilizzo del suo prodotto sui cellulari.
Le ragioni non sono tanto distanti da quelle che lo rendono poco appetibile anche sui pc: scarsità di sviluppatori, lentezza estenuante delle pagine web, difficoltà di caricamento. Senza contare che HTML5 offre pressapoco tutte le funzionalità del linguaggio di Adobe. L’unico utilizzo ancora diffuso del Flash è per la realizzazione dei banner pubblicitari, che tuttavia nei dispositivi mobili è ormai superato.
Ecco dunque la decisione di ritirare l’applicazione del Google Play Store (il vecchio market). Una decisione che tuttavia appare ancora prematura e che spinge tantissimi utenti a ricercare vie alternative per scaricare il pacchetto. E’ nata infatti un’app apposita per il download di Flash su Android: si chiama Flash Downloader ed è sviluppata dalla Modaco.
Seguendo il link, potrete scaricare gratuitamente l’app sul vostro telefono e da lì procedere con il download dell’APK di Flash. In ogni caso le versioni di Flash non saranno più aggiornate e pertanto presto diventeranno obsolete e superate, con tutti i problemi di sicurezza e stabilità che tali condizioni possono comportare.
Principali ricerche degli utenti:
flash player per android, flash player android download, adobe flash player per android gratisContinua la lettura, ecco altri articoli interessanti:
- Gestire un telefono Android dal pc, ecco il software ideale: My Phone Explorer
- Scaricare applicazioni craccate su Android dal market alternativo: SnappzMarket
- Le migliori applicazioni per Android: ecco quelle da non perdere
- Guardare la televisione su Android (Rai, Mediaset e non solo)
- Ecco il nuovo sito QualeAndroidApp.com, con le recensioni delle applicazioni Android