Tutti sappiamo che Android è un ottimo sistema operativo per dispositivi mobili, sviluppato da un’azienda che è anche una garanzia: Google. Molto duttile, pieno di funzionalità e con un Market ricco di applicazioni, è ormai scelto da produttori leader come Samsung, LG e HTC. Ha però una carenza: non esiste, per ora, un software completo per la gestione del telefono tramite pc.
La redazione di www.AmicoGeek.it ne ha provato diversi, e quello che maggiormente ha soddisfatto i requisiti attesi è un programma di ottimo livello come My Phone Explorer: attualmente, non è solo la nostra opinione, si tratta della migliore soluzione gratuita per collegare telefoni Android (e non solo) al computer, leggere ed inviare SMS e così via. E’ in inglese, ma è molto ben organizzato e si integra bene con Windows.
Nato inizialmente per Sony Ericsson, il software – sviluppato da FJ Software Development – è diventato un vero standard per chi vuole utilizzare a 360 gradi il proprio smartphone attraverso l’interfaccia comoda di un computer. Ora supporta tantissimi modelli di cellulari equipaggiati con Android. Permette di sincronizzare messaggi e rubrica, trasferire immagini e musica, manipolare il calendario, la sveglia, le note e l’agenda.
Sono solo alcune delle tante opportunità offerte da questa applicazione, che è tra l’altro in grado di rilevare dati tecnici del telefono come temperatura e sistema montato. Può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale seguendo il link sottostante:
Download gratuito di My Phone Explorer per gestire telefoni Android dal pc
possiedo un cel atc exsplorer A310E e la cosa che miha deluso molto è che non è fornito della appunti o bloc notes , come posso rimediare ?
Finalmente un’ applicazione degna di questo nome!Ben fatta,completa,aspetto gradevolissimo!
Promossa a pieni voti.Adesso è anche in italiano.
sono umberto e da poco ho preso un’ android , lo starlight hd, ho scaricato il programma da te consigliato, ma non ho capito come farlo funzionare, non sono del tutto ignaro di pc e le lingue , inglese o francese, non sono un problema.
puoi darmi delle dritte?
grazie in anticipo
mandi umberto