Scoprire chi visita il vostro profilo di Facebook? Sono tante le applicazioni che millantano di poterlo fare, ma esiste veramente un modo per sapere chi sono i contatti che accedono al profilo e lo consultano? In fondo è possibile farlo in qualsiasi altro portale/forum.
Ad oggi questa possibilità non è consentita. Facebook ne parla esplicitamente nelle proprie condizioni di utilizzo: al fine di garantire la privacy degli utenti, non è possibile sapere chi ha consultato un profilo o chi ha bloccato un contatto. Noi di AmicoGeek abbiamo vagliato tutte le possibilità: siti web, applicazioni, trucchi, bug di sicurezza. Senza successo.
Non è possibile mettere del codice eseguibile nella Bacheca per monitorare gli accessi: qui infatti le applicazioni sono statiche e non possono accedere alle API di Facebook, perciò non possono carpire informazioni sugli utenti che visitano la Bacheca stessa. Per ora, quindi, non c’è assolutamente nessun modo, e chi vi promette una soluzione è solo un truffatore.
Per non lasciarvi a bocca asciutta, comunque, vi lasciamo alla lettura del nostro articolo su come scoprire la password di Facebook di un amico, metodo stavolta funzionante ma… da non provare!