Siete alla ricerca di un client Skype alternativo? Abbiamo buone notizie per voi! Cominciamo subito col dirvi, però, che Skype possiede un protocollo close-source, pertanto attualmente non esistono software che consentano di chattare con i contatti della popolare applicazione recentemente acquisita da Microsoft.
Di contro, c’è da dire che è comunque disponibile un protocollo alternativo – offerto da Skype stesso – con cui alcuni software possono interfacciarsi. Se perciò avete un pc non troppo veloce e non volete sovraccaricarlo (oppure magari usate un sistema operativo web-based come Chrome OS) vi risulterà veramente comoda e utile la possibilità di chattare online su Skype!
Questa opzione è offerta niente di meno che da Imo.im, un’importante network che consente – peraltro – di connettersi anche ad altri protocolli di chat ormai meno diffusi, come MSN Messenger, Yahoo!, Google Talk, Facebook e non solo. Non è esclusa inoltre la possibilità di chiamare e videochiamare. Insomma, un’ottima alternativa, leggera e disponibile ovunque.