- Appassionati di astronomia siete i benvenuti! Oggi vi presentiamo la recensione di un software straordinario che tuttavia è spesso messo in ombra dal più famoso Google Earth. Si tratta di Celestia, un programma multipiattaforma messo a punto da Shatters e distribuito sotto licenza free (GPL), che consente di viaggiare nello spazio in maniera accessibile per chiunqu.
- Per curiosità o per passione, dunque, sarete liberi di interagire in piena semplicità e istantaneamente con l’universo. Con questa applicazione possiamo addentrarci infatti tra le costellazioni navigando in ambientazioni tridimensionali. Possiamo osservare tantissime stelle e pianeti (grazie ad un database di 10.000 elementi), la Via Lattea, e vari sistemi solari.
- Possiamo esplorare lo spazio interstellare in maniera libera e autonoma, oppure decidere di raggiungere un determinato punto con un semplice click.
- In sostanza, grazie a Celestia ci è dato il lusso di poterci addentrare, per quanto possibile e alla nostra portata, nello spazio attualmente conosciuto dagli astronomi. Possiamo studiarlo e viverlo, seppur da un pc, per renderci conto di quanto sia straordinariamente immenso e affascinante.
- Ti piacciono le recensioni di software gratuiti pubblicate su www.AmicoGeek.it? Leggile direttamente su Facebook: clicca su Mi Piace nella nostra pagina ufficiale!
Esplorare l’universo e osservare le stelle in 3D: Celestia, l’astronomia è freeware
Pubblicato da Vincenzo il 4 giugno 2011 in Giochi e tempo libero, Software