Windows Live Messenger (un tempo chiamato Msn Messenger o semplicemente Msn) è il popolare client di chat di Microsoft. Lo scorso novembre è giunto alla versione 2011 che ha portato con sé numerose novità: videomessaggi, chat di Facebook, trasferimenti video in HD e così via. Peccato però che sia stata rimossa una caratteristica da molti utenti ritenuta fondamentale: utilizzare nickname colorati.
Questa funzionalità, prima offerta da Messenger Plus! (scarica gratis qui la versione 5), ora non è più disponibile. Anzi, per la verità per molte persone alle prime armi è divenuto difficoltoso anche cambiare il nome stesso che viene mostrato ai propri contatti di chat. Come fare ad aggirare questo problema?
Il sistema è del tutto semplice e alla portata di tutti: una volta avviato Messenger 2011, dobbiamo solo cliccare col tasto sinistro del mouse sul nostro nome utente (ovvero il nickname) che è mostrato in alto a destra nella visualizzazione completa oppure sotto l’immagine personale nella visualizzazione compatta. A questo punto si apre un menu, nel quale dovremo selezionare Modifica il tuo nome. Si aprirà una pagina web dove modificare il nickname: applichiamo le modifiche e l’aggiornamento sarà istantaneo.
Vuoi rimanere aggiornato sui trucchi e le guide per MSN e Facebook di www.AmicoGeek.it? Diventa fan su Facebook!