Il limite di download contemporanei o il logorante conto alla rovescia di attesa su siti di file hosting popolari quali MegaUpload o Rapidshare (ma anche siti di streaming video come Veox e MegaVideo) sono estremamente fastidiosi e tutti gli utenti vorrebbero sapere come farne a meno. Le soluzioni sono più d’una, ed in particolare se siete utilizzatori del browser di casa Mozilla – Firefox – uno stratagemma vincente consiste nello scaricare e installare l’estensione gratuita Illimitux (ora Cacaoweb).
Illimitux consente come detto di rimuovere l’attesa su MegaUpload e simili come altresì di rimuovere il limite di download contemporanei, che costringe l’utente dotato di banda larga notevole a dover attendere la fine di uno scaricamento per poter cominciare il successivo.
Il procedimento è semplice: scaricate Illimitux gratis da qui e una volta importato su Firefox godetevi pure i vostri download (o i vostri video in streaming) senza attese o limitazioni. Una volta aperta una pagina su MegaUpload, infatti, Illimitux segnalerà con un’icona la possibilità di rimuovere il limite. Cliccandoci sopra si aprirà una nuova pagina “countdown free“, e potremo iniziare a scaricare al massimo!