CUPERTINO. Apple è pronta. Nonostante le fughe di notizie attorno al (presunto) aggravarsi dello stato di salute di Steve Jobs, l’azienda capitanata pro tempore dal vice Tim Cook si prepara a presentare il gadget tecnologico più atteso dell’anno, vale a dire l’iPad 2. Il tablet di casa Apple andrà a rimpiazzare – almeno nelle intenzioni – il suo predecessore che dopo mesi di dubbi e critiche circa la sua utilità alla fine ha ampiamente sbancato i negozi. Com’era d’altronde prevedibile.
Oggi però per iPad 2 la strada si fa in salita: l’avversario è temibile e si chiama Samsung Galaxy Tab 10.1. Apple risponderà alle novità del dispositivo coreano proponendo un display migliorato, una fotocamera più potente e una batteria ad elevata capacità. Potrebbe anche proporre la tecnologia LightPeak per la comunicazione con altri dispositivi, mentre ulteriori caratteristiche sono tutt’ora ignote: la presentazione ufficiale avverrà al keynote del 2 marzo prossimo.
Assieme all’iPad potrebbero però essere presentati anche nuovi modelli di MacBook: si parla di nuovi dischi a stato solido e design rinnovato. Infine, non è escluso che verranno anticipate alcune delle novità dell’iPhone 5; stando alle ultime indiscrezioni, quest’ultimo potrebbe fare spazio ad una tastiera qwerty fisica sulla scia del Nokia E7.
Ho trovato una video anteprima dell’ipad 2, è veramente grandioso 🙂
http://www.e-minds.it/blog/157/ipad-2-in-una-video-anteprima.aspx
non vedo l’ora che esca:-)