Note legali

AmicoGeek ed il suo nome a dominio (“L’opera”) sono proprietà esclusiva del proprietario e fondatore (“Il titolare”) che ne cura i contenuti. I diritti morali su qualsiasi testo, link, idea o espressione del sito appartengono esclusivamente al titolare, ai sensi della Legge n. 633 del 22/04/1941 in materia di copyright. I contenuti disponibili esternamente al dominio sono proprietà esclusiva dei rispettivi autori, così come immagini, testi, citazioni ed altre forme di contenuto ove espressamente indicato.

L’utilizzo, la distribuzione e la riproduzione dell’opera e di quanto contiene sono espressamente consentiti solo nelle modalità e nei limiti indicati dalla Licenza d’uso, di cui sono disponibili maggiori informazioni nel paragrafo sottostante. La fruizione dell’opera è soggetta inequivocabilmente ed esplicitamente all’accettazione integrale della Licenza d’uso. L’opera è peraltro resa disponibile priva di qualsiasi garanzia, implicita e/o esplicita (“As it is”).

Limitazione di responsabilità

Il titolare, gli autori ed i collaboratori del sito AmicoGeek non sono in alcun modo responsabili, direttamente o indirettamente, dell’utilizzo che verrà fatto dell’opera e di eventuali danni, errori, omissioni e imprecisioni causati dall’opera, e/o presenti nei suoi contenuti.

In particolare il titolare declina qualsiasi responsabilità derivante dalla lettura, distribuzione, riproduzione, fruizione e citazione dei contenuti, e si dichiara totalmente non responsabile del contenuto dei commenti rilasciati da utenti terzi e/o autori e collaboratori, così come del contenuto esterno al sito AmicoGeek.

Di contro, la piena e totale responsabilità nell’inserimento dei commenti appartiene all’autore dei commenti stessi, ivi inclusi i rispettivi contenuti degli stessi, in qualsiasi forma ed espressione.

Carattere di non periodicità

AmicoGeek rappresenta un’iniziativa indipendente e non ha carattere di periodicità regolare, pertanto ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2011 non rappresenta una testata giornalistica registrata e non può identificarsi come prodotto editoriale.

I contenuti sono frutto della libertà di pensiero, di critica, di giudizio e di espressione dei rispettivi autori, pertanto liberi da qualsiasi vincolo commerciale.

Licenza d’uso

I diritti sull’opera sono ceduti a terzi unicamente nelle modalità e nei limiti specificati nella licenza d’uso Creative Commons Attribution-No Derivative 2.5 (Italia), di cui a questo indirizzo è presente il Codice Legale.

Secondo i termini della medesima Licenza d’uso, chiunque utilizzi i diritti di riproduzione e distribuzione dell’opera (direttamente o indirettamente) è severamente obbligato a indicarne la paternità nei modi di seguito specificati:

  • Inserire un link (collegamento) ipertestuale all’indirizzo http://www.amicogeek.it (o all’indirizzo specifico della pagina i cui contenuti sono stati riprodotti o distribuiti) in maniera chiara e leggibile, precisando la dicitura Fonte. Il link (collegamento) ipertestuale dev’essere privo dell’attributo “rel=nofollow” e di qualsiasi altro attributo, codice o sistema che impedisca ai motori di ricerca di seguire il link suddetto.

La violazione implicita e/o esplicita del precedente termine implica automaticamente la violazione dell’intera Licenza d’uso e pertanto sarà perseguita legalmente. Il titolare si impegna ad utilizzare tutti i mezzi e le modalità necessarie a certificare avvenute violazioni della Licenza, dandone immediata comunicazione all’Autorità preposta.

Violazione di copyright di terzi

Qualora venisse riscontrata una violazione del diritto d’autore relativo ad immagini, testi, citazioni, idee, collegamenti o altre forme di espressione inserite nell’opera e la cui proprietà intellettuale appartiene a terzi, il titolare sollecita i rispettivi proprietari a contattare immediatamente la Redazione attraverso l’apposito modulo e si impegna, ove venisse riscontrata la violazione, a provvedere immediatamente a rimuovere i contenuti oggetto della violazione stessa e darne segnalazione ai lettori.

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.