Scoprire tutti i Pokemon nelle vicinanze, ecco il trucco


Trovare i Pokemon nelle vicinanze

Niantic, l’azienda che ha sviluppato Pokémon GO per conto di Nintendo, ha creato senza dubbio un fenomeno mondiale senza precedenti. Non è raro trovare nel web video con orde di persone che si precipitano in un punto preciso della loro città, come ad esempio un parco, per catturare Pokémon rari tipo Dragonite o Flareon. Niente però è perfetto, nemmeno l’apk di Pokémon GO! Gli allenatori/giocatori infatti sanno bene che il gioco è afflitto da almeno due gravi problematiche: la prima riguarda il consumo spropositato della batteria (che ci costringe ad usare il gioco con l’ausilio di un power bank – una batteria esterna insomma), l’altra riguarda invece l’inusabile radar che ci informa della presenza di Pokémon nelle vicinanze.

Leggi anche la nostra guida completa con tutti i migliori trucchi per Pokemon GO!

Radar che – avrete avuto modo di verificare – risulta assolutamente impreciso e poco efficace (addirittura, Niantic ha tentato di porvi rimedio eliminando il segnalatore dei passi, peggiorando la situazione). Ma in ogni caso non disperate, la soluzione c’è e ve la illustriamo qui su AmicoGeek.it!

Scoprire dove sono i Pokemon vicini: basta Pokevision!

PokéVision è un sito web che sfrutta le API messe a disposizione dalla Niantic per visualizzare su una mappa i Pokémon nelle vicinanze. Quindi, se siamo in giro per la città, invece di avviare il gioco per verificare la presenza di Pokémon nelle vicinanze, ci basterà andare su PokéVision, posizionare la mappa nella posizione in cui ci troviamo (è presente anche un bottone che lo fa automaticamente, in alto a destra) ed avviare la scansione. Terminata la scansione, verranno visualizzati nella mappa tutti i Pokémon vicini a noi, con un relativo timer che ci indica per quanto tempo troveremo quel Pokémon in quella precisa posizione. Ora non vi resta che avviare il gioco ed andare a catturarli!

NB: l’unico limite di PokéVision è che dipende da Niantic stessa, quindi se i server della Niantic vanno giù, va giù pure PokéVision, e non sarà più possibile vedere i Pokemon vicini a noi. Se ti è piaciuta questa guida, ti consigliamo anche di leggere il nostro trucco esclusivo Fake GPS per Pokemon Go, che ti permetterà di recuperare i migliori Pokemon stando praticamente seduto sul divano!

Aggiornamento 1 agosto: Niantic ha chiuso l’accesso alle proprie API, perciò Pokevision risulta per ora non più utilizzabile.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.