Come vincere i combattimenti in Pokemon GO


Vincere i combattimenti in Pokemon GO

Se siete qua sarà probabilmente perché state giocando a Pokemon GO (altrimenti installate da qui la nuova versione aggiornata) e, raggiunto il quinto livello, avete voglia di iniziare a diventare membri, se non capi, di Palestre. Cliccando qui potrai leggere la guida completa che vi sarà parecchio utile in aggiunta a questo articolo.

Se poi non potete fare a meno di barare beh, abbiamo pensato anche a questo con la top 10 dei migliori trucchi di Pokemon GO!

Le tre mosse per vincere i combattimenti

Incominciamo subito con una panoramica sulle mosse a disposizione nei combattimenti di Pokemon GO. Due mosse sono di attacco: quella veloce (quanto veloce dipenderà dal singolo Pokemon che avete) e quella speciale, più lenta ma che arreca molti più danni. L’altra mossa consiste nello schivare gli attacchi dell’avversario e vedremo come può essere la chiave per scontri solo apparentemente non alla nostra portata.

L’attacco veloce ha un tempo di ricarica molto ridotto (dipende comunque dall’attacco specifico e dal Pokemon) e vi permetterà di mettere a segno un gran numero di colpi. Se poi l’attacco è dello stesso tipo del Pokemon (per es. entrambi Terra), ci sarà un bonus x1.25. Bisogna stare attenti anche a usare gli attacchi più efficaci (es. acqua contro fuoco) per ottenere un ulteriore x1.25 e non utilizzare quelli meno efficaci, penalità x0.8.

Queste considerazioni sono molto utili in fase di scelta del team di 6 Pokemon che andranno a conquistare palestre nemiche (qui trovi una guida su come aumentare le possibilità di conquistarle – disponibile a breve, tenete sott’occhio il sito questi giorni), in funzione dei Pokemon avversari. L’attacco speciale vi sarà utile solo se molto efficace contro l’avversario in quando essendo lento, non vale la pena utilizzarlo se non arreca una quantità importante di danno.

Vincere contro Pokemon più forti

Ma veniamo alla parte saliente. Molti non se lo immaginano ma il vero trucco del combattimento in Pokemon GO consiste nell’usare in maniera molto precisa l’abilità dello schivare gli attacchi. Il Pokemon avversario ci attaccherà circa ogni 1.5 sec ma quel che conta è che, poco prima dell’attacco, apparirà un indicatore giallo sullo schermo. Esattamente 0.5 sec dopo noi dovremo trascinare il dito nello schermo per evitare l’attacco.

Dovremo esercitarci un po’ su questa cosa, magari lasciando anche perdere per una volta gli attacchi perché, se fatto con un timing molto preciso, annullerà anche totalmente l’attacco avversario! Questo ci permetterà di sconfiggere anche Pokemon molto più forti di noi perché tra un attacco schivato e un altro noi avremo la possibilità di effettuare da 1 a 3 attacchi totalmente INDISTURBATI.

Scopri anche come avere fortunuovo e aroma infiniti!

Avete appreso tutti i trucchi? Bene, allora saremo molto lieti di leggere un vostro commento per sapere com’è andata!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.