Steve Jobs presenta l’iPad 2, in Italia dal 25 marzo allo stesso prezzo


Doveva essere l’evento dell’anno, quello che si è tenuto poche ore fa alla Yerba Buena Center di San Francisco, in California. Doveva esserlo perché è stato presentato l’iPad 2, il nuovo straordinario tablet targato Apple. E lo è stato. Ma per un altro motivo: come vi avevamo annunciato, Steve Jobs è salito a sorpresa sul palco ed è stato accolto da una standing ovation. Il CEO della Mela, alle prese con un tumore al pancreas, appare in forma seppure molto dimagrito: «Abbiamo lavorato molto su questo prodotto, non potevo mancare in un giorno così importante».

Le immagini del suo arrivo sul palco di San Francisco hanno letteralmente fatto il giro del mondo, mettendo quasi in ombra quello che Apple stessa ha definito “l’oggetto per cui il 2011 sarà ricordato”. Le immagini che vi abbiamo proposto in esclusiva qualche giorno fa erano assolutamente reali: iPad è ora più sottile di un terzo, più leggero, con un processore estremamente più performante, disponibile in due colori, bianco e nero.

Il tutto ad un prezzo identico alla versione precedente: 499 dollari per la versione base. L’iPad 2 avrà inoltre una fotocamera anteriore e una posteriore, una porta HDMI (che consentirà anche la visualizzazione dello schermo su altri monitor) e un’autonomia di 10 ore con utilizzo medio, un mese se tenuto in stand-by. In Italia arriverà il 25 marzo. Siamo sicuri che sarà davvero il prodotto dell’anno, difficilmente altri tablet potranno competere non sotto il profilo hardware ma su quello della qualità e del marchio.

Restate aggiornati sulle ultime novità, seguite il nostro account Twitter ufficiale.

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

Etichette: , , , , ,
© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.