Cambiare il logo predefinito di Google e liberarsi degli amici che vi chiedono di tutto: i segreti di BigG


Cambiare logo predefinito di Google e aiutare gli amici nelle ricerche

Un Doodle alternativo nella home page di BigG.

Siamo anche sicuri che sono in molti i ragazzi che ci seguono per curiosità e voglia di aggiornarsi sul mondo del web che cresce, ma siamo altrettanto certi che ci siano molti altri geek esperti al nostro seguito, che magari non hanno mai tempo per loro e quel poco che hanno a disposizione lo mettono in campo per aiutare gli amici.

Ebbene, scriviamo questo articolo soprattutto per coloro che, per l’appunto,vengono contattati per farsi dare informazioni sulle cose più semplici, per farsi aiutare da chi – nelle scelte più banale – sembra trovarsi in un campo minato. Strano a dirsi, ma a si viene contattati spesso per qualsiasi stupidaggine, che sarebbe potuta essere ricercata semplicemente su Google.

Non vi è mai venuta voglia – sorridendo, dopo estenuanti richieste dai nostri amici – di rispondere: “Ma per una volta cercarsi da soli la risposta su Google“? Non vi suona nuova questa frase? Allora la risposta ce l’avete sotto i vostri occhi, o meglio, a portata di link.

Su Te lo cerco io su Google potrete inserire il testo che secondo voi andrebbe ricercato, tipo “AmicoGeek news” e automaticamente vi verrà fornito il link da recapitare i vostri amici. Provate ad aprirlo voi, dopodiché iniziate ad immaginare quante volte potrete finalmente vendicarvi o farvi semplicemente due risate, o ancora per dire in maniera velatamente educata che siete impegnati!

Un altro simpatico sito che si appoggia sul motore di Mountain View è  Googlogo – stavolta più serio – con il quale è possibile modificare il logo (cosiddetto Doodle) di BigG con uno personalizzato, e poi impostando la pagina, magari, come homepage.

Vi è piaciuto l’articolo? Seguiteci su Facebook, basta un click!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.