Play Station Network: finalmente di nuovo online!


Erano troppi i rumor su quando sarebbe tornato online il Playstation Network (seguito dal Playstation Store): le indiscrezioni dicevano che sarebbe tornato in auge verso la fine di maggio, i fanatici sostenevano entro sei mesi e c’è stato chi ha affermato che il PSN non sarbbe mai più tornato online.

Nulla di più falso, ed infatti pochi giorni fa, il 16 Maggio 2011 il Playstation Network è tornato finalmente online dopo quasi 1 mese di travagli a causa del susseguirsi dei numerosi e massicci attacchi hacker che hanno colpito i server!

E’ disponibile quindi un’aggiornamento – ovviamente obbligatorio – che vi impone di modificare per forza la password, unico problema dunque che vi farà attendere ancora dei minuti di trepidazione prima di poter tornare a fare massacri o collaborare online. Se l’account che usavate è attivato sulla vostra Ps3, il cambio Password sarà immediato e sulla console, mentre se non è attivato vi verrà mandata una email di conferma entro 24 ore.

Non è necessario allarmarsi perchè la maggior parte degli utenti nel mondo non é attivata e quindi c’è un traffico enorme di mail da parte di Sony, per cui dovrete aspettare parecchio se già da oggi vorrete reimpostare la password:  potrete farlo purtroppo solo tramite email.

Il PlayStation Store resta invece ancora offline e per il ritorno previsto come sempre verso fine mese è stato annunciato ormai da giorni il programma di bentornato che prevede – per i diversi stati – numerosi regali e contenuti per tutti gli utenti per premiarli della loro fedeltà, con in regalo un mese di PlayStation Plus in regalo!

Cosa aspettate, andate a riaccendere la vostra amata PS3 e buon divertimento!

Lascia un commento o chiedici aiuto qua sotto...

© 2016 Amico Geek · Alcuni diritti riservati secondo licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.